12th International Masterclasses

Due studenti di V in partenza per uno stage presso i Laboratori Nazionali di Frascati.

logo

Si prospetta una bella avventura per i nostri due studenti di V, Giacomo Semprini Cesari di VM e Paolo Matteoni di 5L, in partenza per i Laboratori Nazionali di Frascati dove, dal 14 al 17 marzo 2016, seguiranno lezioni teoriche sul Modello Standard, cosmologia, rivelatori e acceleratori di particelle.

A conclusione dello stage, come in una collaborazione internazionale di ricerca, gli studenti si collegheranno in videoconferenza con i colleghi di altri paesi per discutere e confrontare i risultati ottenuti dall’analisi dati dell’esperimento LHCb al CERN. Il progetto Masterclass vede la partecipazione di circa 10.000 studenti di scuole secondarie superiori in 37 differenti paesi nel mondo. E allora… buon divertimento!

Leggi il programma dello stage

Scarica:

logo