• IL LABORATORIO di FISICA del Liceo Scientifico A.Einstein di Rimini

Leggi e scarica le schede di 65 esperienze che è possibile realizzare nel nostro laboratorio.

In allegato sono riportate descrizioni accurate di esperienze suddivise nei seguenti argomenti:

• Meccanica
  • Termodinamica
  • Ottica geometrica
  • Acustica
  • Elettrostatica

23 Feb 20 - Einstein vincitore al Premio Scuola Digitale 2020

Il 20 febbraio il nostro Istituto si è aggiudicato con il progetto Cansat la vittoria alla finale del Premio Scuola Digitale della provincia di Rimini! I nostri ragazzi Nicholas Pari e Mdaini Hakim di 4H, Mattia Piscaglia e Samuele Barbiani di 4F, sotto la guida del prof. Fabio Filippi, hanno convinto la giuria per il […]

17 Feb 20 - Circ. 265/2020 – Conferenza- Intelligenza Artificiale

Il 03 marzo la Prof.ssa Paola Mello dell’Università di Bologna terrà una conferenza dal titolo: “Breve storia dell’Intelligenza Artificiale”.

17 Feb 20 - Premio Scuola Digitale – La finale

Il 20 febbraio presso la Sala Energia SGR in via Macanno, si è svolta la finale del Premio Scuola Digitale. I nostri alunni partecipanti al progetto Cansat rappresenteranno il Liceo illustrando i lavori effettuati negli ultimi anni. Scarica: locandina_scuoladigitale-convertito.jpg (104 KB)