Al sito web
Oggetto: partecipazione all’incontro con la scrittrice Silvia Avallone nell’ambito dell’evento “Ciò che nell’inferno non è inferno”
“Nessuna vita umana è mai fallimentare o vincente. Non solo perché possiamo sempre cambiare, ma perché noi non siamo dei risultati: siamo i nostri desideri. E questi desideri viaggiano, e nascono anche dalle fragilità”.
(Silvia Avallone, Cuore nero)
Come anticipato già nei mesi scorsi, fra le attività attraverso le quali è possibile promuovere la pace e il dialogo, la consulta degli studenti, in collaborazione con l’associazione “Il portico del vasaio”, propone nella mattinata del 19 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Rimini (orario previsto dalle ore 10 alle 12,30), un incontro rivolto alle classi del triennio, con la scrittrice Silvia Avallone, autrice del romanzo “Cuore nero” e con Matteo Severgnini, attualmente rettore della Scuola “Regina Mundi” di Milano, dopo una lunga esperienza di insegnamento in Uganda in un contesto particolarmente difficile e drammatico.
La lettura del testo della Avallone è consigliata ma non obbligatoria per partecipare all’evento che avrà valore di Educazione Civica ed Orientamento.
I coordinatori di classe e/o gli insegnanti interessati all’iniziativa possono scrivere una e-mail con l’indicazione della classe/i e del numero degli studenti/esse, alla prof.ssa Milena De Luigi che funge da intermediaria per il nostro liceo con gli organizzatori dell’evento, all’indirizzo: milena.deluigi@liceoeinstein.it
Seguirà una circolare con l’indicazione delle modalità di partecipazione delle classi all’evento.
Prof. Christian Montanari
Personale scolastico