A tutti gli studenti e alle rispettive famiglie
Ai docenti
Al sito web
Oggetto: Viaggio di volontariato in Mozambico
A seguito della preziosa esperienza vissuta da 15 studentesse e studenti a giugno scorso e secondo la buona tradizione del Liceo scientifico e musicale “Einstein” anche per l’estate 2026 verrà proposto un viaggio di volontariato missionario.
La meta prevista è la missione delle Suore Francescane della Sacra Famiglia situata in Charre nella regione di Tete- Mozambico.
Il periodo sarà fra il 10 e il 30 Giugno 2026.
La proposta si rivolge ai ragazzi che avranno frequentato la classe 4° del Liceo.
Sono previsti un massimo di 10 partecipanti e qualora vi fossero più richieste che posti si procederà a verificare le motivazioni, l’età e infine si ricorrerà al sorteggio.
Responsabile e accompagnatrice del progetto e del viaggio sarà la prof.ssa suor Nadia Pompili.
Si invitano i genitori dei ragazzi interessati al viaggio ad una riunione in cui saranno fornite maggiori informazioni, che si svolgerà presso i locali della Parrocchia di Cristo Re il 17 novembre alle 20:45. (E’ gradita la segnalazione di interesse alla riunione entro il 16 novembre al n. 3338242933 con messaggio WA).
Se lo desiderano, le famiglie interessate possono anche partecipare alla restituzione che i ragazzi dello scorso anno proporranno nella serata del 14 novembre alle ore 20:45, nei locali della Parrocchia del Crocifisso.
Se intenzionati a partecipare inviate una mail con i vostri dati anagrafici, la classe e le motivazioni che spingono a partecipare a nadia.pompili@liceoeinstein.it entro il 23 Novembre.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Christian Montanari
Circolare 168
Circolare 168/2025-26 – Viaggio di volontariato in Mozambico.
Gli studenti e le famiglie interessate al viaggio che si terrà a giugno 2026 sono invitati all'incontro di presentazione del 17 novembre
Personale scolastico