Navigazione veloce

L’esperienza del gruppo Sportivo ACRO-GYM-FIGURES

Il gruppo sportivo pomeridiano ACRO-GYM-FIGURES ha inaugurato, per la prima volta, nel Liceo A. Einstein di Rimini un percorso con attività ginnico-acrobatiche, espressivo teatrali, tecnico-figurative facendo appello alla creatività e al sapersi mettere in gioco senza obiettivi competitivi, ma ingegnandosi per la realizzazione di una serie di figure a due, tre o più componenti collegate a un tema.

A partire dall’argomento scelto “L’Amicizia è..”, il lavoro di gruppo, l’empatia, la creatività, la collaborazione hanno permesso di superare timidezze e ansie, approdando ad una vera e propria “ARTE DEL CORPO”, che si è realizzata attraverso le figure, il bodypainting, le scenografie ideate.

Abbiamo allestito, nell’ingresso davanti Aula Magna, un set fotografico con un diario che racconta di noi. Un ringraziamento speciale ai 22 alunni del Liceo A.Einstein che hanno collaborato con gioia e grande partecipazione, ad Arianna Barlini professionista per la realizzazione del bodypainting e Antonio Nitto per le foto.

Scarica:

acro_gym figures 2023
acro_gym-figures-2023.png (307 KB)

Non è possibile inserire commenti.