Agli studenti e alle famiglie 
Ai docenti 
Al sito web 
Oggetto: Olimpiadi di Informatica 
Il nostro liceo “Albert Einstein” quest’anno propone agli studenti interessati la partecipazione alla XXVI edizione delle Olimpiadi Italiane di informatica. 
La prima competizione d’Istituto (Selezione Scolastica) si svolgerà:
giovedì 11 dicembre 2025 dalle 10:30 alle 12:00 
La prova si terrà nei laboratori 1 e 2 di Informatica della Sede Centrale in modalità computer based. Per regolamento del Campionato Italiano di Informatica, alla gara sono ammessi tutti gli studenti delle prime 4 classi, nati dopo il 30 giugno 2007. 
Verranno organizzati due incontri pomeridiani di preparazione in orario 14:30-16:00 nei giorni: 
- Giovedì 20 novembre 2025
- Giovedì 27 novembre 2025
Verranno selezionati al massimo 50 studenti per la partecipazione del nostro Istituto alle Olimpiadi. In caso di sovrannumero delle adesioni, avranno la precedenza gli alunni delle classi terze e quarte. 
Gli studenti potranno prepararsi alla prima fase tramite le prove degli anni passati disponibili sul sito: https://scolastiche.olinfo.it/ 
Gli studenti desiderosi di partecipare sono invitati a compilare il seguente modulo Google entro il 10/11/2025: https://forms.gle/H9zknJB22VcQuZcq9 
Per Gruppo Progetto Eccellenze 
Referenti 
Prof. Alberto Cesaretti 
Prof.ssa Pamela Sanchini 
Prof. Antonio Tamborrino
 
                 
			 
		
0