Le uniche parole che, come colleghi e amici di Paola, riusciamo a pronunciare sono di affetto, stima, riconoscimento, … un fiume in piena di testimonianze e ricordi per lei e “la sua meravigliosa umanità”, lei, “insegnante di grande levatura morale e capace di relazioni autentiche”, “ironica, rigorosa, sempre positiva grazie alla fede”, “una calma guerriera della vita”!
La ricordiamo con le parole della prof.ssa Patrizia Gasponi, che esprimono il pensiero di tutti noi che abbiamo condiviso e incrociato il suo cammino. Paola ci mancherai tantissimo!!
“Paola era una persona speciale. Sobria, quasi asciutta nelle espressioni, ma sempre lucida e capace di suggerire la via migliore per risolvere un problema. Lei c’era. Era salda. Disponibile. I suoi studenti possono confermarlo: la Prof.ssa Casalboni era una sicurezza.
Lo era anche per me. Bastava uno sguardo per capirsi. Da lei, dal suo rigore, ho imparato a usare meglio le parole, scegliendo quelle essenziali. Sotto quella compostezza bruciava però un grande amore per la vita. Paola era aperta alla Speranza, fiduciosa, anche nei momenti difficili, sempre sorretta da una fede concreta … Non sprecherò questo tesoro, Paola cara. Te lo prometto”.
La veglia di preghiera si terrà presso la chiesa di San Giovanni martedì 26 agosto alle 20.30 e il funerale mercoledì alle 10.00, sempre a San Giovanni.
Da tante parti stanno arrivando messaggi di affetto per Paola, da studenti ed ex-studenti, ex-colleghi, amici… Per raccoglierli e consegnarli alla famiglia abbiamo voluto creare l’account carapaola@liceoeinstein.it al quale chi lo desidera potrà inviare il proprio ricordo.
0