Laboratorio Chimica e Biologia

Il laboratorio di chimica è munito di 5 banchi da lavoro piastrellati, camici monouso e sostanze chimiche per permettere agli studenti di lavorare al meglio

Descrizione

Questo ambiente è frequentato dalle classi di tutti gli indirizzi scolastici (Ordinario, Scienze Applicate, Musicale)ma in modo particolare dalle Scienze Applicate considerando anche il loro piano di studi.
Le esperienze didattiche spaziano tra attività di chimica generale, organica e biochimica, osservazioni al microscopio ottico e, a partire da questo anno scolastico, attività di biologia molecolare.

In questo ambiente si svolgono indagini chimiche di tipo analitico, preparazioni di soluzioni con vari tipi di soluto in modo tale che gli studenti possono vedere realizzato ciò che hanno studiato in teoria. Tuttavia spesso la pratica precede la teoria investigando sui vari fenomeni osservati.

Durante l’orientamento in entrata, il laboratorio viene utilizzato da alcuni studenti del Liceo come occasione per illustrare argomenti scientifici e guidare gli alunni delle scuole medie in attività sperimentali, quali ad esempio l’estrazione del DNA dalla frutta.

Dove si trova

Modalità di accesso

Ingresso