Wonderful opportunities for our school!!

Approvato il progetto europeo triennale ERASMUS PLUS coordinato dall’Università di Bologna – Physics and Astronomy Department- che vede presente il Liceo Einstein all’interno di una partnership di elevato profilo.

erasmus

Approvato il progetto europeo triennale ERASMUS PLUS coordinato dall’Università di Bologna – Physics and Astronomy Department– che vede presente il Liceo Einstein all’interno di una partnership così composta:

• Alma Mater Studiorum – Università di Bologna (coordinator)
  • University of Helsinki & Normal Lyceum, Helsinki
  • Icelandic Environment Association (IEA)
  • Liceo A. Einstein, Rimini
  • Hamrahlid College, Reykjavik
  • Fondazione Golinelli, Bologna
  • Association for Science Education (ASE), London

Sulla base di specifici intellectual outputs, il progetto, denominato I SEE – Inclusive STEM Education to Enhance the capacity to aspire and imagine future careers– prevede la realizzazione nell’arco dei tre anni di moduli e attività di insegnamento-apprendimento su temi rilevanti quali i cambiamenti climatici, le nanotecnologie e le applicazioni della meccanica quantistica. Previsti inoltre national and international workshops per insegnanti e studenti.
Leggi la presentazione alla pagina del progetto

Scarica:

erasmus