20 anni di volontariato: dall’Einstein, agli altri studenti, al mondo..

A 20 anni dal primo viaggio compiuto in Albania, i volontari che si sono mobilitati attorno al gruppo di volontariato del Liceo, si sono ritrovati per condividere i frutti di quelle esperienze.

Era il 2000 quando un primo gruppo di studenti del Liceo Einstein di Rimini partì insieme a don Giampaolo Rocchi per un progetto di volontariato in Albania. Il gruppo dei “Brutti & Cattivi” ha visto succedersi, nel corso degli anni, oltre 150 giovani volontari,  coinvolgendo a rotazione altre scuole della provincia (dal Liceo “A. Serpieri”, al liceo “G. Cesare- Valgimigli”), ampliando le iniziative e le mete.

A distanza di 20 anni, quei protagonisti si sono ritrovati virtualmente, curiosi di vedere come questa prima esperienza è germogliata nelle vite di ciascuno.