Summer school in Fondazione Golinelli

Sono ancora disponibili posti per la summer school GRATUITA per studenti del biennio delle superiori.

Sono ancora disponibili posti per la summer school di cui riportiamo alcune indicazioni.

SMART GADGET INDOSSABILI PER LA MODA
Un campo estivo, progettato da Fondazione Golinelli e YOOX NET-A-PORTER GROUP, dedicato a ragazzi che desiderano avvicinarsi al mondo del making e dell’elettronica creativa. Durante la settimana si useranno alcune schede elettroniche miniaturizzate e programmabili ricche di led e sensori (Circuit Playground) utili per sviluppare prototipi di dispositivi indossabili e attenti alla moda. I giovani partecipanti saranno guidati nella fase di ideazione del loro dispositivo con un approccio di design thinking e avranno la possibilità di espandere le funzionalità dei loro dispositivi mediante l’uso di motori, strisce led e altri tipi di sensori esterni.
Nota: Non è richiesta esperienza pregressa in materie tecnologiche.
Per chi: ragazzi dai 14 ai 16 anni (biennio delle scuole secondarie II grado).
Quando: 1-5 luglio, ore 14-18; 2>6 settembre, ore 14>18
Dove: Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa 14, Bologna