Dal Liceo una “chiamata alla musica” per tutte le scuole medie del territorio

Il Liceo Einstein propone una grande “chiamata all’arte” per tutte le Scuole secondarie di I grado della Provincia di Rimini che propongono attività dedicate al mondo musicale. E’ possibile partecipare in formazioni piccole e grandi o solistiche, inviando esibizioni video. Seguiranno esibizioni dal vivo presso il liceo e un evento finale rivolto alla città.

L’esperienza della pandemia continua a mettere a dura prova tutti noi e in particolar modo i nostri ragazzi, alle prese con solitudine, incertezza, ansia rispetto al futuro e alle preoccupazioni degli adulti… La creatività, l’impulso del desiderio sono armi potenti per reagire alla chiusura e cercare nuove strategie espressive e comunicative.
Per questo il Liceo Einstein propone una grande “chiamata all’arte” attraverso l’espressione più coinvolgente e inclusiva, la musica.

L’iniziativa “LA SETTIMANA DELLA MUSICA” è rivolta a tutte le Scuole secondarie di I grado della Provincia di Rimini che propongono indirizzi, corsi e laboratori dedicati al mondo musicale.

E’ possibile partecipare con solisti (strumentali, vocali/strumentali, DJ/musica elettronica), piccole formazioni (musica da camera, ensemble, band), grandi formazioni (orchestre, cori), presentando esibizioni musicali in video (I fase), che saranno seguite da esibizioni live (II fase) presso il Liceo Einstein e da un evento finale cittadino.

Le schede di iscrizione vanno inviate entro il 10 Maggio. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!