Settimana della musica: dopo i video e i live, la grande festa finale

Dopo le votazioni dei video (canale YouTube del liceo) e una intera settimana di esibizioni live nel cortile del Liceo, Sabato 29 Maggio, una grande festa finale ha concluso la Settimana della Musica, evento promosso dal Liceo Einstein, che ha visto una decina di scuole secondarie di I grado della provincia di Rimini sfidarsi in una gara di competenza e creatività musicale.

Mentre, sullo splendido sfondo della spiaggia di Riminiterme, la scuola “T. Franchini” di Santarcangelo, vincitrice del concorso video, ha duettato con l’Einstein Youth OrcheStar e la Banda Giovanile Città di Rimini, tutti siamo tornati a godere della bellezza di una scuola in cui vicinanza e relazione attiva diventano strumenti privilegiati per fare sbocciare intelligenza e creatività.