Progetto di scambio culturale tra Liceo Einstein e Liceo Helsingin Normaali di Helsinki

Un progetto di collaborazione con il liceo finlandese Helsingin Normaali coinvolgerà studenti ed insegnanti in una serie di attività che hanno come filo conduttore le problematiche ambientali analizzate nei loro aspetti scientifici, storico-geografici e artistici. A breve la selezione dei partecipanti.

The environment, can we make a difference?

Il nostro liceo ha instaurato un rapporto di collaborazione con il liceo finlandese Helsingin Normaali che coinvolgerà studenti ed insegnanti in una serie di attività che hanno come filo conduttore le problematiche ambientali analizzate nei loro aspetti scientifici, storico-geografici e artistici. Tali attività permetteranno inoltre una reciproca conoscenza in termini di sistema scolastico, pratica didattica e realtà territoriale.

Ciò implicherà uno scambio di informazioni  e attività di ricerca, sia in modalità on line che in presenza; è prevista una fase di accoglienza dei partner finlandesi nel maggio 2017 e il viaggio e soggiorno  di una settimana di un gruppo di 21 studenti “Einstein” in Finlandia  nell’ottobre 2017