Navigazione veloce

Personale A.T.A. – Pubblicazione calendario di convocazione per l’assunzione con contratto a tempo determinato nelle Istituzioni scolastiche della provincia – a.s. 2022/2023 – Profilo professionale di Assistente Tecnico, Assistente Amministrativo, e Collaboratore Scolastico

CALENDARIO CONVOCAZIONI ATA: ASSISTENTI AMMINISTRATIVI E TECNICI IL 7 SETTEMBRE, COLLABORATORI SCOLASTICI IL 9 SETTEMBRE

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

 

Al personale ATA, profili professionali AA, AT, CS
presente nelle graduatorie di istituto
delle Istituzioni Scolastiche Statali della provincia di Rimini

Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche Statali
della provincia di Rimini (LL SS)

Al Dirigente dell’Ufficio VII
dell’USR Emilia Romagna
per l’ambito territoriale delle province
di Forlì-Cesena e di Rimini
sede di Rimini

Alle OO.SS. del Comparto Istruzione e Ricerca

OGGETTO: Personale A.T.A. – Pubblicazione calendario di convocazione per l’assunzione con contratto a tempo determinato nelle Istituzioni scolastiche della provincia – a.s. 2022/2023 – Profilo professionale di Assistente Tecnico, Assistente Amministrativo, e Collaboratore Scolastico presente nelle graduatorie di istituto delle Istituzioni Scolastiche Statali della provincia di Rimini.

Con la presente si convoca, secondo il calendario allegato, rispettando gli specifici orari riferiti al punteggio con cui si è collocati in graduatoria, il personale ATA (Profilo professionale di Assistente Amministrativo e Assistente Tecnico) inserito nelle graduatorie di istituto delle Istituzioni Scolastiche Statali della provincia di Rimini per il giorno 07/09/2022, a partire dalla ore 08:00, presso l’aula magna del Liceo “A. Volta – F. Fellini” sito in Viale Piacenza, 28, 47838 Riccione RN, al fine dell’eventuale individuazione/proposta dei destinatari di un contratto a tempo determinato presso le Istituzioni Scolastiche della provincia di Rimini, ai sensi del D.M. 430/2000.
Con le medesime modalità di cui sopra, è convocato, secondo il calendario allegato, rispettando gli specifici orari riferiti al punteggio con cui si è collocati in graduatoria, il personale ATA (Profilo professionale di Collaboratore scolastico) inserito nelle graduatorie di istituto delle Istituzioni Scolastiche Statali della provincia di Rimini per il giorno 09/09/2022, a partire dalla ore 08:00, presso l’aula magna dell’ ITST “Marco Polo” sito in Via Regina Margherita 20-22, – 47924 Marebello (RN), al fine dell’eventuale individuazione dei destinatari di un contratto a tempo determinato presso le Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio della provincia di Rimini, ai sensi del D.M. 430/2000.
Si chiede ai Dirigenti Scolastici e al Dirigente dell’Ufficio Scolastico VII dell’USR Emilia Romagna di dare massima diffusione del presente avviso e dei relativi allegati presso i siti istituzionali dell’Amministrazione Scolastica.
Si invitano inoltre i Dirigenti Scolastici, per l’ottimizzazione della procedura, a voler organizzare nei giorni interessati dalle operazioni di convocazione e conferimento delle supplenze, le rispettive Segreterie per tutte le necessarie comunicazioni intercorrenti fra scuola capofila Liceo A. Einstein (tel. 0541382571)
Non appena disponibili e comunque tempestivamente verranno pubblicate (sul sito del Liceo “A. Einstein” : www.einsteinrimini.edu.it , sul sito dell’ufficio scolastico VII http://www.rn.istruzioneer.gov.it/) le disponibilità dei posti per la stipula dei contratti a tempo determinato; in ogni caso prima dell’inizio delle operazioni verranno comunicati eventuali aggiornamenti circa eventuali variazioni sulle disponibilità intervenute.
Al fine di dare ai candidati la possibilità di modificare la delega predisposta tramite il portale per la compilazione delle preferenze ( https://supplenze.scuoleinretern.edu.it/app/ ), come da nota prot. 3067 del 12/08/2022 dell’Uff. VII – Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, sede di Rimini, si comunica che il portale rimarrà aperto per le indicazioni delle preferenze e l’inoltro della delega fino alle ore 23:59 del giorno 06/09/2022.

Il presente avviso vale quale convocazione a tutti gli effetti, pertanto, non si procederà ad altre forme di convocazione individuale.
Si ricorda che la convocazione non garantisce la stipula del contratto in quanto le persone convocate sono in numero superiore ai posti disponibili.

Gli aspiranti convocati dovranno presentarsi muniti di codice fiscale e di documento di riconoscimento.
Detti aspiranti possono farsi rappresentare, alternativamente:
• dal Dirigente Scolastico che procederà alle operazioni di individuazione dei destinatari di c.t.d. (in tal caso l’unica delega ammessa sarà quella inoltrata tramite il portale https://supplenze.scuoleinretern.edu.it/app/ )
• o, con delega scritta in carta semplice – da persona di loro fiducia (che dovrà esibire un proprio documento di riconoscimento unitamente a quello, in copia, del delegante) e che dovrà quindi aver accettato la delega.
Nel caso il candidato ha predisposto entrambe le deleghe, la delega alla persona fisica prevarrà su quella trasmessa tramite il portale al Dirigente Scolastico responsabile delle operazioni in presenza: in altre parole la delega presentata da una persona fisica in presenza delegata dal candidato/a (con documento di identità del delegante e del delegato e delega firmata di quest’ultimo), sostituisce e annulla l’eventuale delega con preferenze compilata e presentata dal candidato attraverso il portale.
Nel caso il candidato che avesse predisposto una delle due deleghe di cui sopra, decidesse, di essere presente alle operazioni di individuazione dei destinatari di contratti a tempo determinato, si comunica che la volontà espressa in presenza prevarrà sulle deleghe in precedenza inoltrate.

Si fa presente che nel caso in cui si sia ottenuto il conferimento di una nomina mediante delega presentata attraverso portale, il testo della individuazione presso la scuola ottenuta può essere scaricato e stampato dal candidato/a stesso entrando nel portale e scaricando il testo mediante il seguente percorso:
Archivi—-> ATA sottopagina in basso stati —-> stato NOMINA (da stampare)
(E’ necessario dunque che il candidato/a destinatario di una nomina mediante procedura di delega automatica attraverso portale controlli lo stesso per verificare di essere destinatario di individuazione).
Ad ogni modo tutti gli esiti delle nomine saranno pubblicati presso i medesimi canali della pubblicazione della nota presente, a beneficio di consultazione dei candidati e delle scuole.

In riferimento alla stipula e sottoscrizione del contratto a tempo determinato, si ricorda che la competenza è del Dirigente Scolastico della scuola assegnata.

In riferimento alla presa di servizio si precisa che:
• coloro che in data 07/09/2022 saranno individuati quali destinatari di contratti a tempo determinato in virtù dell’articolo 59 del CCNL comparto istruzione e ricerca, in quanto già titolari di un contratto a tempo indeterminato come personale ATA – profilo collaboratore scolastico, sono tenuti a prendere servizio entro il giorno 7/9/2022 o al più tardi entro le ore 12:00 del giorno 8/9/2022, e di comunicare contestualmente alla propria sede di titolarità tale presa di servizio, affinché quest’ultima segnali immediatamente all’indirizzo mail: antonia.cassalia.rn@istruzione.it gli ulteriori posti da collaboratore scolastico che si verranno a liberare per le operazioni del giorno 9/9/2022.
• coloro che saranno individuati quali destinatari di contratti a tempo determinato, e non risultano già titolari di un contratto a tempo indeterminato, sono tenuti a prendere servizio entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12/09/2022.

Distinti saluti
Il Dirigente Scolastico
del Liceo statale “A. Einstein” di Rimini
scuola capofila dell’accordo di Rete
per il conferimento delle supplenze del personale scolastico
Prof. Christian Montanari

 

Non è possibile inserire commenti.