Liceo scientifico "Albert Einstein" - Rimini > Liceo musicale: aperte le iscrizioni per l’anno 2022-23

Liceo musicale: aperte le iscrizioni per l’anno 2022-23

Con decreto del Presidente del 29-11-2021, La Provincia di Rimini ha deliberato per l’a.s. 2022-2023 la nascita di un Liceo Musicale nello spazio del Liceo Einstein di Rimini. Conseguentemente, la Giunta del Comune di Rimini ha approvato l’atto di costituzione della rete di sostegno per la richiesta di attivazione del liceo musicale e coreutico – sezione musicale A. Einstein di Rimini (leggi la notizia).

Quadro orario

Iscrizione e prove di accesso

In attesa che la Regione Emilia-Romagna, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, ne confermi a breve l’istituzione (vedi decreto relativo ), è possibile presentare domanda di iscrizione online dal 4 al 28 gennaio 2022. Gli studenti interessati dovranno tuttavia indicare nella domanda di iscrizione anche una seconda e/o terza opzione, erogata dal Liceo Einstein (indirizzo ordinario o di scienze applicate) o da altra Istituzione scolastica del territorio.

Successivamente andrà presentata la domanda di iscrizione alla prova di ammissione. Questa andrà consegnata a mano, unitamente ai documenti richiesti, entro le ore 13:00 del 22/01/2022, presso la segreteria alunni del Liceo “A. Einstein” (aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7:45 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 13:15).
Le domande consegnate dopo tale data saranno accolte con riserva, tenuto conto della precedenza delle domande pervenute entro la data sopra indicata e dell’effettiva possibilità di effettuare la prova di ammissione.

Perla iscriversi alla prova di ammissione dovrà essere utilizzato il seguente modulo:

Di seguito vengono definiti i posti disponibili in relazione ai diversi strumenti musicale, i requisiti e la modalità di svolgimento delle prove di accesso.

La calendarizzazione delle prescritte prove attitudinali per l’ammissione alla classe prima di liceo musicale sarà comunicata in tempo utile.

12 Ago 22 - SUPPLENZE ATA : APERTURA PORTALE PER LA COMPILAZIONE DELLE PREFERENZE DA PARTE DEL PERSONALE A.T.A. INSERITO NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO III FASCIA DELLA PROVINCIA DI RIMINI

Il 22 agosto si potrà accedere al portale A.T.A. di nuova istituzione e procedere alla scelta dei posti per il conferimento supplenze da graduatorie di circolo e di Istituto

28 Lug 22 - Abbinamento della sezione al gruppo classe: future classi prime a.s. 2022-2023: estrazione delle lettere da abbinare ai gruppi classe

Ecco l’abbinamento gruppo classe/lettera per le future classi prime a.s. 2022-2023

21 Lug 22 - Circ.493/2022 –  Pubblicazione dei gruppi classe delle future classi prime a.s. 22-23 e abbinamento gruppo classe-sezione.

Il 22 Luglio si espongono i gruppi classe e il 28 Luglio ore 11.00 avverrà l’estrazione della lettera da abbinare ad ognuno di essi