Le professioni sanitarie: seminario di orientamento per la scelta universitaria.

I rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Istituto del Liceo Einstein di Rimini propongono un pomeriggio di conoscenza studio e dialogo per il percorso universitario di MEDICINA.

L’incontro si svolgerà Venerdì 27 Ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, nell’Aula Magna del Liceo scientifico “A. EInstein” ed è rivolto agli studenti e genitori del triennio del Liceo Einstein e degli altri licei interessati.

PROGRAMMA

• 16.30-17.00: Presentazione dei Corsi di Laurea relativi alle professioni sanitarie.
    Prof.ssa GABRIELLA VERUCCHI, Referente Commissione Orientamento Scuola di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Bologna.
  • 17.00- 17.30: La preparazione ai test di ingresso ed il passaggio dalla Scuola Superiore Secondaria alla Università.
    CLAUDIA MONTI, Studente secondo Anno Corso di Laurea In Medicina e Chirurgia ed ex studentessa Liceo Einstein
  • 17.30-18.00: Dal liceo alla ricerca scientifica biomedica:  trasversalità delle nuove professioni.
    PROF. ANTONELLO BONCI, Direttore Scientifico  National Institute on Drug Abuse, Washington U.S.A.