Liceo scientifico e musicale "A. Einstein", Rimini > Iscrizioni Liceo scientifico > Liceo musicale: aperte le iscrizioni per l’anno 2022-23

Liceo musicale: aperte le iscrizioni per l’anno 2022-23

Con decreto del Presidente del 29-11-2021, La Provincia di Rimini ha deliberato per l’a.s. 2022-2023 la nascita di un Liceo Musicale nello spazio del Liceo Einstein di Rimini. Conseguentemente, la Giunta del Comune di Rimini ha approvato l’atto di costituzione della rete di sostegno per la richiesta di attivazione del liceo musicale e coreutico – sezione musicale A. Einstein di Rimini (leggi la notizia).

Quadro orario

Iscrizione e prove di accesso

In attesa che la Regione Emilia-Romagna, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, ne confermi a breve l’istituzione (vedi decreto relativo ), è possibile presentare domanda di iscrizione online dal 4 al 28 gennaio 2022. Gli studenti interessati dovranno tuttavia indicare nella domanda di iscrizione anche una seconda e/o terza opzione, erogata dal Liceo Einstein (indirizzo ordinario o di scienze applicate) o da altra Istituzione scolastica del territorio.

Successivamente andrà presentata la domanda di iscrizione alla prova di ammissione. Questa andrà consegnata a mano, unitamente ai documenti richiesti, entro le ore 13:00 del 22/01/2022, presso la segreteria alunni del Liceo “A. Einstein” (aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7:45 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 13:15).
Le domande consegnate dopo tale data saranno accolte con riserva, tenuto conto della precedenza delle domande pervenute entro la data sopra indicata e dell’effettiva possibilità di effettuare la prova di ammissione.

Perla iscriversi alla prova di ammissione dovrà essere utilizzato il seguente modulo:

Di seguito vengono definiti i posti disponibili in relazione ai diversi strumenti musicale, i requisiti e la modalità di svolgimento delle prove di accesso.

La calendarizzazione delle prescritte prove attitudinali per l’ammissione alla classe prima di liceo musicale sarà comunicata in tempo utile.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

21 Feb 24 - Graduatoria domande di iscrizione per accedere alla classe prima per l’anno scolastico 2024/2025

Ecco le domande di iscrizione suddivise come da nota allegata.

30 Gen 24 - Circ.317/2024 – Iscrizione all’anno scolastico 2023/2024. Tassa scolastica erariale per future classi quarte e quinte

Per gli studenti delle attuali classi TERZE e QUARTE è previsto il pagamento di una tassa erariale obbligatoria entro il giorno 10 febbraio 2024: sul RE tutte le informazioni

9 Gen 24 - Circ.263/2024 – Modalità di partecipazione per la prova di ammissione al Liceo Musicale

Le prove orali e pratiche si svolgeranno da lunedì 29 gennaio nel pomeriggio, presso la sede del Liceo. è previsto un incontro online per tutti gli interessati al fine di presentare e spiegare le modalità della prova d’ammissione e il regolamento nei suoi dettagli il giorno Lunedì, 15 gennaio · 17:00 – 18:00