In partenza per il viaggio missionario in Etiopia

Sono 11 gli studenti del Liceo Scientifico Einstein di Rimini in partenza per l’Etiopia.

Undici studenti del nostro Liceo, in procinto di affrontare l’ultimo anno, si accingono a trascorrere sedici giorni in attività di volontariato, dal 5 al 21 settembre, all’interno del campo viaggio proposto dall’Ufficio missionario della nostra Diocesi. “ABREN INHID”, “andiamo insieme”, questo il nome del campo, nel quale si coinvolgeranno accompagnati (e preparati da mesi) dal nostro Don Giampaolo Rocchi e da suor Monica Da Dalt: “con loro faremo alfabetizzazione ai bambini, corsi di informatica ai ragazzi, visiteremo villaggi e vari progetti finanziati dal micro-credito”. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi alla città: presenti tra gli altri il vescovo Francesco Lambiasi, la vice sindaca Chiara Bellini e il preside del nostro Liceo Christian Montanari.

Il Liceo tutto si unisce alle parole del Vescovo di ringraziamento ai ragazzi per la gratuità del loro dono, certi che riceveranno amore, consapevolezza e rinnovati occhi per guardare il mondo.

Leggi sui media e guarda i video.

Scarica:

ETIOPIA