I SEE in mostra all’Open day

In occasione della prima giornata di incontro del nostro Liceo con gli studenti di terza media e le loro famiglie, i ragazzi che hanno partecipato alla Summer school del progetto Erasmus+ I SEE  hanno realizzato un video e presenziato alla mostra allestita nell’atrio principale dell’Istituto.

Il nostro Liceo ha voluto infatti ospitare lo stesso tavolo presentato al pubblico in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, il 29 settembre 2017, presso l’Opificio Golinelli di Bologna, intitolato “Sliding doors: Possible Scenarios for Desirable Futures”.

In mostra piani inclinati per una previsione deterministica del futuro, un pendolo del caos per prevedere futuri plausibili, grafici su cambiamenti climatici e previsione di futuri scenari possibili, per terminare con una riflessione sulla costruzione di futuri desiderabili. Tante le parole chiave da approfondire insieme!

Si ringrazia il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Bologna per la concessione temporanea delle opere “Specchio Antico: Tutto ciò che è immaginabile esisterà” e ”Poster Cielo stellato di Bologna” ad opera di Antonello Ghezzi.

Un grazie speciale a Carolina Nadini VB, Lorenzo Casadei VB e Francesco Matteoni VG.

Scarica:

IMG-20171202-WA0004