Liceo scientifico "Albert Einstein" - Rimini > Didattica Digitale Integrata

Didattica Digitale Integrata

Nell’ambito della propria autonomia, e ancor più sollecitato dall’emergenza COVID-19, il liceo ha progressivamente attivato e/o potenziato modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse a disposizione quali il registro elettronico per segnalare esercitazioni, letture, materiali audio/video, l’applicazione Classroom di Google Suite for Education, lezioni in streaming o in diretta (con Google Meet, Zoom, Skype, ecc.) e piattaforme di e-learning per favorire la produzione e la condivisione di contenuti.

In tema di didattica a distanza, si rammentano alle famiglie e agli studenti le seguenti regole di comportamento:

• Collegarsi alla piattaforma esclusivamente col proprio account istituzionale @liceoeinstein.it
  • Non condividere il link del collegamento alla videolezione e il codice di accesso alla classe virtuale con persone non appartenenti alla classe.
  • Non divulgare in rete le attività realizzate dal docente, con il docente e con la classe.
  • Il docente può decidere a propria discrezione di registrare la videolezione. L’utilizzo di questo materiale video, eventualmente messo a disposizione degli studenti da parte del docente, è consentito agli studenti solo come supporto per lo studio individuale. Non ne è consentita la pubblicazione.
  • Non diffondere in rete foto, screenshot o registrazioni audio e video relative alle persone presenti alle videolezioni.

Indicazioni per gli studenti

Indicazioni per i docenti

Comunicazioni Didattica Digitale Integrata

23 Nov 20 - Circ.091/2021 – Prima verifica del percorso Biologia con curvatura biomedica

Si comunica il calendario della prima prova scritta per gli studenti iscritti alla prima, seconda e terza annualità del percorso “Biologia con curvatura Biomedica”

18 Nov 20 - Circ.086/2021 – Registro elettronico: segnalazione assenze nelle singole ore, giustificazione delle stesse, comunicazione degli appuntamenti per i colloqui con i genitori

Si elencano modalità di appello , giustificazione delle assenze e di invio dei link per i colloqui genitori-docenti

12 Nov 20 - Circ.079/2021 – Attivazione del corso in preparazione alle Olimpiadi di Matematica

Il liceo organizza un corso di preparazione ai Giochi di Archimede che inizierà il 20 novembre. Iscrizioni fino al 16 novembre

4 Nov 20 - Circ.073/2021 – Didattica Digitale Integrata (DDI) al 100% (applicazione DPCM 03/11/2020)

Attivazione della Didattica Digitale Integrata (DDI) al 100% e riunione degli Organi Collegiali a distanza in applicazione del DPCM del 03/11/2020 per il periodo che va dal 05/11/2020 al 03/12/2020

3 Nov 20 - Circ.069/2021 – Organizzazione lezioni Percorso biologia con curvatura biomedica

Istruzioni in merito alle lezioni di curvatura biomedica.