Liceo scientifico "Albert Einstein" - Rimini > Didattica Digitale Integrata

Didattica Digitale Integrata

Nell’ambito della propria autonomia, e ancor più sollecitato dall’emergenza COVID-19, il liceo ha progressivamente attivato e/o potenziato modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse a disposizione quali il registro elettronico per segnalare esercitazioni, letture, materiali audio/video, l’applicazione Classroom di Google Suite for Education, lezioni in streaming o in diretta (con Google Meet, Zoom, Skype, ecc.) e piattaforme di e-learning per favorire la produzione e la condivisione di contenuti.

In tema di didattica a distanza, si rammentano alle famiglie e agli studenti le seguenti regole di comportamento:

• Collegarsi alla piattaforma esclusivamente col proprio account istituzionale @liceoeinstein.it
  • Non condividere il link del collegamento alla videolezione e il codice di accesso alla classe virtuale con persone non appartenenti alla classe.
  • Non divulgare in rete le attività realizzate dal docente, con il docente e con la classe.
  • Il docente può decidere a propria discrezione di registrare la videolezione. L’utilizzo di questo materiale video, eventualmente messo a disposizione degli studenti da parte del docente, è consentito agli studenti solo come supporto per lo studio individuale. Non ne è consentita la pubblicazione.
  • Non diffondere in rete foto, screenshot o registrazioni audio e video relative alle persone presenti alle videolezioni.

Indicazioni per gli studenti

Indicazioni per i docenti

Comunicazioni Didattica Digitale Integrata

10 Gen 22 - Circ.195/2022 – Organizzazione didattica e misure sanitarie per scuole secondarie di 2° grado (D.L. 1 del 07/01/2022 e Nota Min. Istruzione e Sanità n° 11 del 08/01/2022)

Si trasmettono i i documenti in oggetto fornendo indicazioni per le comunicazioni scuola-famiglia e l’attuazione delle misure di prevenzione e quarantena.