Liceo scientifico "Albert Einstein" - Rimini > Didattica Digitale Integrata

Didattica Digitale Integrata

Nell’ambito della propria autonomia, e ancor più sollecitato dall’emergenza COVID-19, il liceo ha progressivamente attivato e/o potenziato modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse a disposizione quali il registro elettronico per segnalare esercitazioni, letture, materiali audio/video, l’applicazione Classroom di Google Suite for Education, lezioni in streaming o in diretta (con Google Meet, Zoom, Skype, ecc.) e piattaforme di e-learning per favorire la produzione e la condivisione di contenuti.

In tema di didattica a distanza, si rammentano alle famiglie e agli studenti le seguenti regole di comportamento:

• Collegarsi alla piattaforma esclusivamente col proprio account istituzionale @liceoeinstein.it
  • Non condividere il link del collegamento alla videolezione e il codice di accesso alla classe virtuale con persone non appartenenti alla classe.
  • Non divulgare in rete le attività realizzate dal docente, con il docente e con la classe.
  • Il docente può decidere a propria discrezione di registrare la videolezione. L’utilizzo di questo materiale video, eventualmente messo a disposizione degli studenti da parte del docente, è consentito agli studenti solo come supporto per lo studio individuale. Non ne è consentita la pubblicazione.
  • Non diffondere in rete foto, screenshot o registrazioni audio e video relative alle persone presenti alle videolezioni.

Indicazioni per gli studenti

Indicazioni per i docenti

28 Apr 21 - Circ.242/2021 – Calendario delle attività didattiche in presenza e delle attività didattiche in modalità DDI dal 03/05/2021 al 29/05/2021

In allegato la tabella con tutte le classi in presenza o in DDI per il periodo dal 3 al 29 Maggio 2021

23 Apr 21 - Circ.235/2021 – Calendario delle attività didattiche in presenza e in modalità DDI dal 26/04/2021 al 30/04/2021 (Parziale rettifica circolare 226)

Parziale rettifica della circolare 226 in seguito a DL del 21 Aprile 2021

15 Apr 21 - Circ.226/2021 – Calendario attività didattiche in presenza e in DDI dal 19/04/2021 al 30/04/2021

In circolare le indicazioni sulle giornate in presenza e in DDI per ogni classe e le ulteriori raccomandazioni relative a sicurezza e assenze.