Concorso nazionale “Mai più schiave”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il concorso sollecita la riflessione sulla condizione di schiavitù in cui versano moltissime persone ancora oggi nel mondo, principalmente donne e bambini. Scadenza per l’invio degli elaborati: 10 Febbraio 2019.

Possono partecipare al concorso le alunne e gli alunni, le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che dovranno scegliere di elaborare e/o rappresentare, individualmente o in gruppo, il tema proposto scegliendo tra le seguenti modalità tradizionali o multimediali:

• Elaborato scritto inedito: saggio, tema, relazione, poesia, racconto, etc. su supporto cartaceo o digitale, che non dovrà superare le tre cartelle.
  • Corto a soggetto: formato AVI – MOV – MPG, durata massima 10’
  • Spot: Formato AVI – MOV – MPG, durata massima 3’
  • Poster pubblicitario o brochure/depliant (specifiche sul bando)
  • Opera fotografica (Dimensioni max. cm 70×100 o su supporto digitale)
  • Opera di pittura o scultura: i lavori potranno essere elaborati utilizzando qualsiasi tipo di materiale e tecnica (olio, carboncino, acquerello, pittura, scultura, grafica, computer graphic, etc.) Pittura – Dimensioni max. cm 70×100 Scultura – Dimensioni max. cm 80hx60x60
  • Brano musicale: formato MP3, durata max. 5’; testo delle parole allegato (specifiche sul bando).

Bado ufficiale MIUR: m_pi.concorso mai_piu_schiave19-12-2018