Con la prof.ssa Elena Cattaneo in visita al laboratorio del Centro di ricerca sulle cellule staminali

Lunedì 1 marzo gli studenti di 4F, 5A, 5D, 5F, 5I, 5H, si sono collegati con la Senatrice a vita prof.ssa Cattaneo, direttrice del Laboratorio di Biologia delle Cellule Staminali e Farmacologia delle Malattie Neurodegenerative del Dipartimento di Bioscienze – UniMI, per partecipare ad una lezione su “Le cellule staminali come strumento di cura”.

La dott.ssa Cattaneo ha accompagnato in diretta i ragazzi in una visita virtuale del labratorio, alla scoperta delle “stanze delle cellule” dove si generano neuroni dalle staminali per studiare alcune malattie genetiche neurodegenerative.

Indagare la realtà con occhi attenti, guardare alla scienza come metodo, usare la curiosità  come guida è stato l’invito che Elena Cattaneo ha rivolto agli studenti, perchè tutto è occasione per porsi domande e cercare risposte, utilizzando gli strumenti conoscitivi di cui oggi l’uomo dispone.

Scarica:

elena_cattaneo