Circ.496/2022 – Indicazioni in vista delle verifiche di settembre limitatamente agli studenti BES e DSA per i quali è stato predisposto un PDP

Si invitano gli alunni BES e DSA con sospensione del giudizio a consegnare all’ufficio alunni entro il 22 agosto eventuali strumenti compensativi per affrontare le prove scritte/orali di settembre

Circolare n. 496, del 26/07/2022

Agli Studenti del Liceo
Ai Genitori degli Studenti
Al sito

OGGETTO: Indicazioni in vista delle verifiche di settembre limitatamente agli studenti BES e DSA per i quali è stato predisposto un PDP

In vista delle verifiche per accertare l’eventuale recupero delle carenze formative degli alunni con sospensione del giudizio che si terranno a settembre, si invitano gli alunni BES e DSA, per i quali il consiglio di classe ha predisposto un Piano Didattico Personalizzato (PDP) che prevede la possibilità di utilizzo di formulari, mappe concettuali, tabelle ecc. prodotte dagli studenti (che abbiano per loro il significato di strumenti compensativi con cui affrontare le prove scritte e orali), a consegnare tali strumenti all’Ufficio Alunni entro il giorno Lunedì 22 Agosto 2022.

Ciò è necessario affinchè i docenti possano prendere visione dei formulari, delle tabelle e delle mappe realizzate, verificare la conformità degli stessi ed eventualmente fare osservazioni circa le modifiche necessarie.
Gli strumenti che potranno essere utilizzati durante le prove saranno soltanto quelli consegnati nei tempo previsti e per i quali i docenti avranno espresso parere favorevole.

Prof. Christian Montanari