Circ. 464/2023 – : Lavori di costruzione nuove aule scolastiche Polo Colonnella. Comunicazione operazioni di scarico gabbie metalliche e materiali edili

A partire da oggi 18 maggio e fino a sabato 20 maggio si dispone l’interdizione al passaggio e allo stazionamento delle persone su tutta l’area interessata dall’intervento come da oggetto: tutte le info sul RE

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 464, del 18/05/2023

A tutto il personale Docente e ATA
A tutte le studentesse e a tutti gli studenti
e alle rispettive famiglie

OGGETTO: Lavori di costruzione nuove aule scolastiche Polo Colonnella. Comunicazione operazioni di scarico gabbie metalliche e materiali edili

La Provincia di Rimini ha comunicato quanto segue. Salvo imprevisti o impedimenti legati alle condizioni meteo avverse in corso, a partire da oggi 18 maggio c.a. e fino a sabato 20 maggio, l’Impresa IME srl, appaltatrice dei lavori in oggetto, effettuerà la consegna in cantiere delle gabbie di armatura necessarie alla realizzazione dei pali di fondazione.
Per l’occasione sarà necessario occupare un’area scoperta interna al complesso scolastico ed una esterna, nel piazzale di via Fada (si veda elaborato grafico allegato), al fine di consentire le operazioni di scarico. All’interno del cortile, nei pressi dell’ingresso pedonale, sarà necessario far stazionare, per tutto il periodo previsto, il camion gru dotato di braccio per il sollevamento delle gabbie e il loro posizionamento nell’area di cantiere. Il bilico che porterà le gabbie, e che stazionerà all’esterno del cortile scolastico, effettuerà tre scarichi giornalieri, uno alle 9.30 circa, il secondo verso le 14.30 e l’ultimo alle 17.30 circa, e le operazioni di scarico impiegheranno un’ora circa.
Durante tali operazioni, come da indicazioni della Polizia Locale, dovrà essere interdetta la circolazione veicolare e pedonale lungo tutta la strada di accesso al cantiere, a partire dalla rotatoria, e sarà necessario regolamentare il traffico mediante.
Si dispone pertanto l’interdizione al passaggio e allo stazionamento delle persone su tutta l’area interessata dall’intervento, come individuata nel grafico, per l’intera durata delle operazioni, e di lasciarlo libero da mezzi parcheggiati.

Prof. Christian Montanari