Circ. 456/2023 – : “Progetto Arboreto: le radici della nostra scuola” invito all’evento conclusivo

Venerdì 26 maggio alle ore 15:30 presso la sede del Liceo gli studenti della 3^H racconteranno l’esperienza del Progetto Arboreto: sul RE il programma

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 456, del 13/05/2023

Alle famiglie degli allievi della classe 3^H
SITO

OGGETTO: “Progetto Arboreto: le radici della nostra scuola” invito all’evento conclusivo

Venerdì 26 maggio alle ore 15:30 presso la sede del Liceo Scientifico e Musicale “A. Einstein” le studentesse e gli studenti della classe 3^H racconteranno l’esperienza vissuta nella realizzazione del Progetto Arboreto.

Il Progetto “L’Arboreto: le radici della nostra scuola” è stato autorizzato dal MIUR nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 20142020. Si tratta di un percorso educativo che ha coinvolto gli allievi della classe 3^ H guidati dalla docente di scienze prof.ssa Patrizia Mariani e da un esperto tutor esterno prof.ssa Emma Gabellini, con l’obiettivo di potenziare le competenze e la socialità, attraverso un “Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione dei beni comuni”.
del pomeriggio

• Saluti del Dirigente Scolastico
  • Presentazione degli obiettivi educativi e formativi del Progetto Arboreto prof.sse Gabellini Emma e Patrizia Mariani
  • Le studentesse e gli studenti I ragazzi illustrano le fasi del percorso
  • Presentazione del “progetto ponte” rivolto agli studenti delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado.

Al termine degli interventi gli studenti guideranno gli ospiti, a piccoli gruppi, alla scoperta delle aree verdi dell’Arboreto del Liceo Einstein. Per motivi organizzativi legati alla disponibilità degli spazi, è gradita conferma. I familiari degli alunni comunicheranno la propria partecipazione tramite il/la proprio/a figlio/a. I docenti interessati potranno inviare la propria adesione via mail alla prof.ssa Patrizia Mariani

Prof. Christian Montanari