Circ. 451/2023 – : Mostra Installazione progetto “AI Atelier”

Giovedì 18 maggio, dalle ore 15, sarà possibile visitare l’installazione dei lavori prodotti dagli studenti nel corso dell’esperienza laboratoriale artistico/scientifica “AI Atelier”.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 451, del 13/05/2023

Ai docenti
Agli studenti Francesca Buda e Berardi Elia IV L, Giacomo Carattoni VF, Cosimo Versari IV A, Fabbri Lucrezia, Loiacono Davide, Filippo Coccia, Luca Pazzaglia III D
A tutti gli studenti
e ai loro genitori

Agli studenti del triennio

OGGETTO: Mostra Installazione progetto AI Atelier

La mostra sarà allestita in alcune aule del primo piano del nostro Istituto. Il progetto AI Atelier sul rapporto tra arte, creatività e intelligenza artificiale, vuole essere uno spazio in cui trovare nuove forme di linguaggio e di rappresentazione della conoscenza, uno spazio in cui sperimentare un dialogo autentico tra discipline diverse, scientifiche e umanistiche.
Accanto ai lavori in mostra, è stato chiesto ai partecipanti di elaborare un breve testo sull’esperienza
laboratoriale e i suoi contenuti, veicolati attraverso le installazioni. Tali testi sono confluiti all’interno di un catalogo, visionabile al link indicato, al quale i docenti coinvolti nel progetto, i proff Clementi, Fantini, Filippi, Gianfelici e Giuseppucci hanno preso parte con i loro contributi sui temi affrontati. Il catalogo raccoglie inoltre le presentazioni delle installazioni ad opera del prof. Giuseppucci.

La mostra si propone come momento di condivisione di lavori, ma soprattutto di intenti, stimoli e idee: buona visione e buona lettura!

Prof. Christian Montanari