Circ. 434/2023 – Organizzazione prove INVALSI CBT 2022 scuola secondaria superiore secondo grado Classi 2^,grado 10

Indicazioni in merito alle prove INVALSI delle classi seconde che si svolgeranno nel periodo 11-31 maggio 2023

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 434, del 04/05/2023

Ai Sig. Docenti
Ai docenti somministratori in elenco
Agli Assistenti Tecnici in elenco
Agli Studenti delle classi seconde
Ai genitori degli studenti interessati
Sito WEB

Oggetto: Organizzazione prove INVALSI CBT 2022 scuola secondaria superiore secondo grado Classi 2^,grado 10

Si comunicano le disposizioni per l’organizzazione della sessione di somministrazione delle prove INVALSI CBT per le seconde classi del Liceo. Gli alunni saranno impegnati nello svolgimento delle prove suddette durante una finestra di somministrazione compresa tra 11 ed il 31 maggio 2023.

Tutte le prove si svolgeranno in presenza presso i due laboratori di Informatica al piano terra. Le prove di Italiano e Matematica hanno una durata massima di 90 minuti più altri 15 minuti per rispondere al questionario studenti. Durante la prova i telefoni cellulari dovranno essere consegnati al docente somministratore. In nessun caso gli studenti che termineranno la prova in anticipo rispetto al tempo stabilito potranno lasciare il laboratorio. Durante le prove ogni alunno porterà con sé una penna nera o blu e potrà scrivere solo sui fogli consegnati dal docente somministratore per eventuali operazioni di calcolo e/o risoluzione di quesiti, prima di rispondere on line.

Al termine della prova detti fogli dovranno essere consegnati al docente somministratore. I somministratori del primo turno saranno nel laboratorio assegnato alle ore 8:00. Gli alunni delle seconde classi entreranno normalmente alle ore 8:00; le presenze nelle classi impegnate nel primo turno di somministrazione saranno rilevate dal docente dell’ora di lezione sul registro elettronico.
Gli alunni che iniziano la prova alle 10:30 anticiperanno la ricreazione rimanendo in classe e rispettando l’orario 10:1010:25 .

Nel prospetto allegato si riporta l’orario giornaliero modificato con l’indicazione dei docenti individuati come somministratori

Prof. Christian Montanari