Circ.353/2018 – Viaggio d’Istruzione a Marradi- 2G

Nei giorni 4 e 5 aprile la classe 2G sarà impegnata nel viaggio di istruzione a Marradi: programma delle giornate

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 353, del  15/03/2018

A studenti e famiglie della classe 2G
Alle docenti accompagnatrici Prof.ssa Sara Moresco e Prof.ssa Mara Marafioti

Oggetto: Viaggio d’istruzione a Marradi (FI)

I giorni 4 – 5 aprile 2018 la classe 2G sarà impegnata nel viaggio di istruzione a Marradi (FI); tra gli accompagnatori si contano le docenti prof.sse M. Marafioti, S. Moresco e l’esperto G. Semeraro.

• Programma del 4 aprile 2018:
    ore 6:50  ritrovo nel parcheggio dei pullman (via A. Fada) antistante il liceo Einstein;
    ore 7:00 partenza per Marradi (autostrada A14 uscita Faenza) lungo la via faentina Faenza-Firenze, risalendo la Valle del Lamone; lettura del territorio in itinere da parte dell’esperto;
    ore 9:00 circa, arrivo a Marradi e inizio delle attività culturali programmate:
    –          visita al Centro di studio e documentazione sul castagno;
    –          visita al Centro di studi campaniani Enrico Consolini;
    –          visita al Teatro degli Animosi.
    Ore 13:00 circa, pranzo al sacco.
    Ore 15:00 circa, spostamento con servizio navetta locale da Marradi al rifugio Campigno. Sistemazione nei rispettivi alloggi;
    Nel pomeriggio escursione di tipo naturalistico culturale: sui sentieri di Dino Campana, lungo il torrente Campigno, nei luoghi resi famosi dalla battaglia delle Scalelle.
    Cena autogestita e pernottamento.
  • Programma del 5 aprile:
    ore 8:30 circa, dopo la prima colazione inizio delle attività giornaliere. Escursione di carattere naturalistico-culturale: percorso da scegliere a seconda delle condizioni ambientali e metereologiche.
    Ore 13:00 pranzo autogestito al Rifugio e sistemazione della struttura.
    Ore 16:00 circa, spostamento con navetta locale dal rifugio Campigno a Marradi.
    Ore 17:00 partenza in pullman per il ritorno a Rimini.
    Ore 19:00 circa, arrivo nel parcheggio del Liceo Einstein (lato via A. Fada).

Il costo del viaggio è di € 64,00 a studente. La quota comprende la tratta in pullman (Rimini-Marradi e ritorno), il costo dell’esperto ed il pernottamento. L’acquisto dei viveri per i pasti (cena del 4/4, colazione e pranzo del 5/4) è a carico della classe. Il versamento della quota può essere effettuato tramite bonifico bancario a RIMINIBANCA  IBAN:  IT 02 P 08995 24210 016010060002 intestato a Liceo “A Einstein” indicando nella causale: “Viaggio d’Istruzione a Marradi dal 04/04 al 05/04/2018” e nome e cognome dello studente,  entro e non oltre mercoledì 21 marzo 2018.
Tale versamento potrà essere effettuato, in alternativa a bonifico tramite proprio conto corrente e senza costi di commissione, in una qualsiasi filiale di RIMINIBANCA.
La ricevuta di versamento, unitamente all’autorizzazione firmata, dovranno essere consegnate, all’ufficio didattica tramite la Prof. Sara Moresco entro e non oltre giovedì 22 marzo 2018.
Si evidenzia che al costo del viaggio si aggiunge quello della navetta (Marradi- rifugio Campigno- Marradi) pari a € 7,00 che dovrà essere consegnato a mano alla Prof. Moresco, entro gli stessi tempi stabiliti per il versamento della quota.
Ogni alunno dovrà avere con sé sacco a pelo e scarpe adeguate alle escursioni naturalistiche programmate. Ulteriori informazioni su vestiario ed eventuale attrezzatura saranno fornite direttamente dall’esperto e dalle docenti accompagnatrici, le quali raccomandano altresì alle famiglie di comunicare eventuali allergie o intolleranze alimentari e non dei propri figli, specificandolo se possibile sull’autorizzazione sottostante, da restituire sottoscritta alla coordinatrice.

Dott.ssa Alberta Fabbri