Navigazione veloce

Circ.307/2020 – Manifestazione Alma Orienta

Nelle giornate del 14 e 15 Maggio si svolgeranno in maniera virtuale le giornate dell’orientamento Alma Orienta

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 307, del 29/04/2020

Agli studenti delle classi quarte e quinte,
alle loro famiglie
ai docenti

Oggetto: Manifestazione Alma Orienta – Università di Bologna

L’Alma Mater sta affrontando l’attuale complessità trasformando le attività in presenza in attività on line e per supportare le future matricole dell’Ateneo nella scelta del percorso universitario le studentesse e gli studenti del quarto e del quinto anno sono invitati a partecipare alla Manifestazione Alma Orienta – Virtual Fair.
L’evento si svolgerà completamente in modalità virtuale, sostituendo la manifestazione dell’orientamento dello scorso febbraio annullata per emergenza sanitaria.
Alma Orienta – Virtual Fair avrà luogo dalle ore 9.30 alle ore 18.00 nelle giornate del 14 e 15 maggio 2020. Durante le due giornate verranno presentate l’offerta formativa, e le modalità di accesso ai corsi di studio dell’Università di Bologna per l’a.a. 2020-2021, nonché le modalità di fruizione dei servizi offerti agli studenti. Durante Alma Orienta- Virtual Fair studentesse e studenti potranno:

  • seguire le presentazioni “Live” dei Corsi di studio e delle modalità di accesso ai corsi;
  • incontrare i docenti e i tutor dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale, che risponderanno in diretta alle domande;
  • parlare con il personale di Ateneo per scoprire i molteplici servizi e le agevolazioni messe a disposizione degli studenti Unibo.

Per facilitare la promozione dell’evento, sono disponibili alcuni materiali da utilizzare sui canali comunicativi dell’Istituto alla pagina:

https://almaorienta.unibo.it/it/scuole-superiori/risorse-per-la-promozione-di-alma-orientavirtual-fair .
L’iscrizione per chiunque intenda partecipare potrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta(scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web: https://eventi.unibo.it/giornateorientamento/ .
Gli studenti già registrati alla Manifestazione di febbraio potranno accedere direttamente alla virtual fair utilizzando le credenziali che avevano già acquisito (verranno comunicate le modalità).

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Alberta Fabbri

Non è possibile inserire commenti.