Circ.286/2019 – Incontro con lo Psicologo

Il 26 Febbraio ci sarà un incontro volto al dialogo tra i docenti e lo psicologo della scuola Roberto Vanucci

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 286, del 14/02/2019

A tutti i docenti

Oggetto:  L’incontro con l’adolescenza all’interno della scuola: aspettative, sfide, scoperte. Dialogo col dott. Roberto Vanucci.

L’incontro con gli adolescenti pone continuamente al mondo degli adulti, in particolare a docenti ed educatori, sfide sempre più complesse dovute anche al cambiamento epocale in atto negli stili di vita e di comunicazione.
Riflettere sulle nostre quotidiane esperienze scolastiche può essere un momento importante per favorire sempre più lo sviluppo di una comunità educante costituita da tutti gli adulti coinvolti nel processo formativo dei giovani, appassionati alla loro crescita, all’avventura della conoscenza e dunque al loro bene.
Da queste considerazioni è nato da parte di alcuni docenti il desiderio di confrontarsi con il dottor Roberto Vanucci, per intrattenere con lui un dialogo a partire dai quesiti che l’incontro quotidiano con gli studenti pone e perché ci racconti in generale la sua esperienza come consulente dello sportello psicologico del nostro liceo .
Tutti i docenti sono pertanto calorosamente invitati all’incontro col dottor Vanucci che si terrà in aula magna martedì 26 febbraio dalle 14 alle 16.
Tale esperienza, se giudicata utile e stimolante potrebbe proseguire negli anni futuri aprendosi magari ad altri soggetti.
L’iniziativa, per volontà della Dirigente, dott.ssa Alberta Fabbri, avrà valore di aggiornamento, pertanto ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Coordinamento organizzativo: Prof.ssa Milena De Luigi

Dott.ssa Alberta Fabbri