Circ.285/2019 – Simulazione Prima Prova classi quinte

Si comunica che il 19 febbraio si svolgerà la SIMULAZIONE della PRIMA PROVA (ITALIANO) dell’Esame di Stato

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 285, del 14/02/2019

Alle classi quinte
Ai docenti di Italiano: Tonolli, Olivieri, Romagnoli, Giuseppucci, Baietti, Bocca D., Ravegnini.

Oggetto: Simulazione Prima Prova  –  classi quinte

Si comunica che martedì 19 febbraio 2019 si svolgerà la SIMULAZIONE della PRIMA PROVA ( ITALIANO ) dell’Esame di Stato predisposta dal MIUR dalle ore 9.00 alle 13.00.
Dopo l’appello il docente della prima ora ritirerà i cellulari e ogni altro dispositivo connesso ad Internet; gli stessi saranno riconsegnati all’uscita dell’alunno; ai docenti di Italiano è stato accordato che rimangano nella propria classe quinta per la durata della prova e che vengano sostituiti dai colleghi in orario. Si comunicano inoltre alcune informazioni pratiche riguardo lo svolgimento della prova:

• gli alunni non possono uscire per recarsi al bagno prima che siano trascorse 3 ore dall’inizio della prova; tali uscite per il bagno vanno registrate (orario uscita-rientro) sul compito e/o su un foglio;
  • non si usano matite, gomme, bianchetto, penne rosse, ma solo penna nera/blu;
  • è consentito l’utilizzo solo del dizionario (o vocabolario) della lingua italiana ;
  • prevedere di portare con sé in aula cibi e bevande, da consumare seduti al proprio banco;
  • gli alunni sono autorizzati a lasciare l’istituto nel caso terminino con anticipo rispetto all’orario previsto delle 13.00  e comunque non prima delle 12.00.

Dott.ssa Alberta Fabbri