Circ.267/2020 – Incontro Fotografa

Gli alunni in elenco parteciperanno il 5 marzo ad un incontro con la scrittrice, giornalista, regista e fotoreporter Isabella Vandelli

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 267, del 18/02/2020

Agli studenti delle classi IV Progetto Finlandia
Baglioni Aisja (4A), Amati L., Arnaldi A., Ciavatta F., Fabbri Filippo, Marino I., Tagliatori N., Vienna N. (IVC), Cappelli I.,Ciarnese M., Gabetta G.,Fabbri Federico, Mancini B.M., Lami A. Parri G. (IV D), Rossi E. Selva G. (IV E), Guidi V., Menichetti M., Piscaglia A., Ridolfi F. Ronchi B. (IV F), Cometa F.O.M.(IV G), Pucci Valentina (IV H), Fabbri M. (IV I)
Agli studenti della classe 5G
Ai loro genitori, ai docenti

Oggetto: Incontro con la fotoreporter dott.ssa Annalisa Vandelli – Giovedì 5 marzo

Si comunica che giovedì 5 marzo dalle ore 11:00 alle ore 13:00 in aula Hawking gli alunni destinatari della presente circolare parteciperanno ad un incontro con la scrittrice, giornalista, regista e fotoreporter Annalisa Vandelli *- nell’ambito dell’evento Green Social Festival, rassegna di riferimento per l’Emilia Romagna su sostenibilità ambientale e sociale, risparmio energetico, diritti e legalità. I docenti in orario nella classe VG assicureranno la sorveglianza durante l’incontro . Sarà presente la prof.ssa Patrizia Mariani, docente del team del progetto Finlandia.
*Scrittrice, giornalista, regista italiana di origine armena e fotoreporter freelance soprattutto in zone di emergenza e Paesi cosiddetti “in via di sviluppo” ( Etiopia, Nicaragua, Tunisia, Guatemala, Pakistan, Territori Palestinesi, Kenya, Saharawi, Egitto, Albania, El Salvador, Giordania, Libano). E’ stata docente di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea all’Università di Padova. Dal 2015 insegna fotogiornalismo presso l’Università di Roma 3. Suoi articoli, video interviste e fotografie sono stati pubblicati su diversi giornali, radio e televisioni come Il Corriere della Sera, Rai, Repubblica.tv, Avvenire, L’Espresso, Huffington Post, Dire, Sovvenire altri. Collabora con il Ministero degli Affari Esteri Italiano. La sezione pontificia Migranti e Rifugiati utilizza le sue fotografie abbinandole alle parole di Papa Francesco in tema di promozione integrale della persona, soprattutto migrante.

Dott.ssa Alberta Fabbri