Circ.253/2020 -Incontro Gabriele Salvatores

Le classi in oggetto il giorno 13 Febbraio si recheranno presso il Multiplex “Le Befane” per incontrare Gabriele Salvatores ed assistere al suo ultimo film.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 253, del 08/02/2020

Agli studenti delle classi: 3H, 4B, 4C, 4E,
Ai docenti: Prof.ssa De Luigi, prof.ssa Fabiano, prof.ssa Mariani, prof. Paternò

Oggetto: incontro con il premio oscar Gabriele Salvatores e proiezione film “Tutto il mio folle amore”

Giovedì 13 Febbraio gli studenti delle classi in oggetto si recheranno presso il Multiplex “Le Befane” per incontrare il premio Oscar Gabriele Salvatores e guardare il suo ultimo film “Tutto il mio folle amore”.
L’evento avrà inizio alle ore 9,00 e terminerà alle 12,00 circa.
La pellicola di Salvatores è tratta dal romanzo “Se ti abbraccio non avere paura” di Fulvio Ervas, a sua volta basato sulla storia vera di un padre e del figlio autistico in viaggio attraverso le Americhe. Willi e Vincent – interpretati rispettivamente da Claudio Santamaria e Giulio Pranno – saranno i protagonisti di un viaggio alla scoperta del territorio dell’empatia che irrompe nelle loro vite. L’evento darà l’opportunità ai ragazzi di vivere il cinema come ambiente educativo ed emozionale e renderli partecipi di questa occasione di confronto con il regista premio Oscar e il giovane protagonista del film Giulio Pranno, forse uno dei talenti più sorprendenti del cinema italiano contemporaneo.
Dopo l’appello della prima ora gli studenti si recheranno con i rispettivi professori al Multiplex “Le Befane” e al termine dell’evento faranno ritorno presso le proprie abitazioni autonomamente.

Dott.ssa Alberta Fabbri

253 cinema