Circ.231/2022 – Abbi cura di me! – Open day Ospedale ‘Infermi’ di Rimini – 4 febbraio

Il 4 Febbraio le classi in indirizzo parteciperanno all’attività di orientamento alla scelta del percorso post-diploma Abbi cura di me!, promossa dall’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 231, del 31/01/2022

Alle classi 3I,3B, 4C, 4E,4F,4G,4H, 5B,5C
Sito

Oggetto: Abbi cura di me! Open day Ospedale ‘Infermi’ di Rimini 4 febbraio

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno all’attività di orientamento alla scelta del percorso post-diploma Abbi cura di me!, promossa dall’Ospedale ‘Infermi’ di Rimini, in collaborazione con l’Ufficio di Ambito Territoriale di Rimini dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna. Spaziando da profili sanitari a quelli dirigenziali,  attraverso interviste e video saranno coinvolti i professionisti dell’AUSL dei vari ambiti della struttura. L’evento vedrà inoltre la partecipazione anche di una studentessa
universitaria e una rappresentante della Consulta Studentesca, a testimonianza del fatto che l’incontro è stato progettato e quindi ‘cucito su misura’ per gli studenti.
L’occasione inoltre permetterà di conoscere la grande struttura organizzativa dell’Azienda Sanitaria Locale che garantisce al cittadino di accedere ai servizi e che, mai come in questo periodo, ha fatto parte e fa parte della quotidianità di ciascun individuo.
L’incontro si svolgerà in diretta live streaming sui canali Youtube e Facebook il 4 Febbraio 2022 dalle ore 11.00 alle ore 12.30, con successivo spazio dedicato alle domande che perverranno dalle classi.
Il link a cui far riferimento verrà comunicato ai partecipanti in tempo utile per seguire l’evento collegandosi dalle proprie classi.
Si allega locandina dell’open day

Prof. Christian Montanari