Circ.147/2020 – Servizi biblioteca

Da quest’anno i servizi della biblioteca si arricchiscono della possibilità di consultare cataloghi e prenotare libri tramite la App della scuola EinsteinTop

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 147, del 23/11/2019

Oggetto: Servizi di biblioteca, altre funzionalità on line di Einstein Top

Si comunica che per nell’A.S. 2019-20 la Biblioteca osserverà i seguenti orari di apertura:

• Ore 8.00-11.00 > lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato
  • Ore 8.00-12.00 > martedì

Salvo impegni dei docenti preposti, in questi orari sarà possibile consultare di persona cataloghi e scaffali, accedere al prestito, sostare per lo studio e la lettura.
Da quest’anno, utilizzando l’app EinsteinTop è possibile consultare on line i cataloghi, richiedere il prestito e ricevere un appuntamento personalizzato per i ritiro dei libri.
Inoltre, anche chi si recherà di persona in biblioteca, al momento del prestito dovrà inserire le proprie credenziali Einstein Top.
Einstein Top permette anche per ricevere notizia di corsi e attività organizzate dagli studenti e di incontri per l’orientamento in uscita. Per questo ricordiamo che:

• la piattaforma Einstein Top è raggiungibile dal sito del Liceo (www.einsteinrimini.edu.it, link in alto o pulsante a destra), o direttamente dall’indirizzo  schooltop.liceoeinstein.it
  • è vivamente consigliato scaricare gratuitamente sul proprio smartphone le app ufficiali EinsteinTOP per iOS ed Android
  • le credenziali di accesso sono già state consegnate ai nuovi iscritti (circ. n30) e possono essere facilmente aggiornate o recuperate da tutti gli studenti (circ. n.22) e i docenti (utilizzo della procedura di recupero mediante mail)
  • nel caso in cui, dopo avere seguito le istruzioni fornite nelle circolari, persistessero delle difficoltà, è possibile rivolgersi alla prof.sa Luciana Morri, scrivendo a profmorri@libero.it

Dott.ssa Alberta Fabbri

147 biblio Etop 2019