Circ.140/2020 – Richiesta adesione e acconto Parco Nazionale Abruzzo 3A

Si richiede alla classe 3A, in previsione del viaggio che effettuerà tra Marzo e Maggio, la quota di acconto da versare entro il 27 novembre

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 140, del 20/11/2019

Agli studenti della Classe 3A
Ai loro genitori
Ai Docenti accompagnatori

Oggetto: : Richiesta adesione e quota di acconto per il Percorso di lettura e conoscenza in loco del territorio del “Parco Nazionale d’Abruzzo” come previsto dal Progetto di Educazione alla vivibilità riconosciuto come Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento – (PCTO, ex Alt.Sc.Lav.)

Il consiglio di classe comunica che si è riunito in seduta straordinaria lunedì 18 novembre con il seguente O.d.G.

• PCTO per la classe terza.

Essendosi resi disponibili due insegnanti del consiglio di classe, sarà possibile, diversamente da quanto emerso nel precedente incontro, realizzare il Percorso in oggetto.
Il progetto prevede una fase preparatoria con lezioni teoriche ed un viaggio conclusivo al Parco Nazionale d’Abruzzo (4 giorni /3 notti) che si effettuerà nei mesi di Marzo/Maggio 2020, pertanto si procede fin da ora alla richiesta di adesione e acconto per poter organizzare al meglio le attività previste.
Il costo complessivo del percorso, per singolo studente, non sarà superiore a € 350,00.
I docenti accompagnatori saranno presenti nel numero previsto dalle vigenti norme (1 ogni 15 studenti).
In attesa della definizione del costo per singolo studente, ai fini della partecipazione alla suddetta attività è indispensabile il consenso firmato dei genitori (anche per gli alunni maggiorenni) corredato dell’attestazione di versamento di € 100,00 a titolo di acconto, tramite bonifico bancario a:
RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO – IBAN: IT 02 P 08995 24210 016010060002 intestato a Liceo Scientifico “A. Einstein” – Rimini
da effettuarsi entro e non oltre il 27 Novembre 2019. Il versamento dovrà indicare nella causale:

• Nome e cognome dello studente e la classe
  • Acconto Parco Nazionale d’Abruzzo

Si fa presente che il versamento, a titolo di acconto, costituisce impegno formale di partecipazione.
La ricevuta di versamento e l’autorizzazione alla partecipazione all’attività dovranno essere inviate, entro Mercoledì 27 Novembre alla Segreteria studenti attraverso l’indirizzo mail: einstein@rimini.com – specificando in oggetto la seguente dicitura: Acconto viaggio di istruzione Parco Nazionale D’Abruzzo.
Seguirà poi, in tempo utile, la circolare indicante il programma dettagliato del percorso e l’importo da versare a saldo

Dott.ssa Alberta Fabbri