Circ. 123/2019 – Progetto PLS Fisica

Attivazione dei Laboratori Dipartimento di Fisica di Bologna PLS: iscrizioni on-line entro il 23 novembre

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 123, del 10/11/2018

Alle classi quarte
Alle classi quinte
Ai Docenti di Matematica e Fisica

Oggetto: Attivazione dei Laboratori Dipartimento di Fisica di Bologna PLS

Si informano gli studenti di classi IV e V che  il Dipartimento di Fisica di Bologna ha aperto le iscrizioni ai laboratori PLS, riconoscibili come attività di alternanza scuola-lavoro.
I laboratori si articolano in 5/6 incontri pomeridiani (per un totale di 20 ore) a partire da metà gennaio fino a metà marzo 2019.
Ogni studente può iscriversi ad un solo laboratorio, a scelta tra i seguenti:

• (adatto a studenti di classe V)
  • Big data e network tra fisica e biologia
  • Il Rischio sismico
  • La nuova logica della fisica quantistica (adatto a studenti di classe V)
  • Computer quantistici

I laboratori si svolgeranno presso le sedi del Dipartimento di Fisica e Astronomia di Bologna (viale Berti Pichat 6/2 o via Irnerio 46), ad eccezione del Laboratorio 3 “Il Rischio Sismico” che si svolgerà presso il campus UNIBO di Ravenna (Via S. Alberto, 163).
L’ISCRIZIONE DOVRA’ ESSERE EFFETTUATA ENTRO IL 23 NOVEMBRE DAI SINGOLI STUDENTI TRAMITE IL MODULO ON-LINE a cui si accede attraverso il seguente indirizzo:  http://www.pls.unibo.it/it/fisica/attivita/A.A.-2018-2019/laboratori .

Nel modulo verranno richiesti gli indirizzi e-mail del docente di riferimento delle scuola per le attività di alternanza lavoro e del docente di riferimento della classe.Si informano gli studenti che il docente di riferimento per questa attività di alternanza scuola-lavoro è la prof.ssa FILAORO MICHELA (filaoromichela@libero.it).
Gli studenti dovranno successivamente comunicare la loro iscrizione via e-mail alla docente di riferimento per questa attività di alternanza scuola-lavoro ( indirizzo: filaoromichela@libero.it) indicando nome, cognome, indirizzo e-mail, corso scelto, classe, docente della classe.

Dott.ssa Alberta Fabbri

123 PLSfisica (2)