Circ.105/2022 – Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 08/11 al 21/11

Si comunicano le rotazioni aule per il periodo 8 novembre 21 novembre e le aule che faranno lezione in via del Pino

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 105, del 05/11/2021

A tutto il personale
A tutti gli studenti e le rispettive famiglie
Al sito web

Oggetto: Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 08/11 al 21/11

Con la presente si comunicano le seguenti disposizioni organizzative.
Le classi 2^A, 2^L, 3^D, 3^G, 3^I faranno lezione dal 8/11 al 20/11 nella sede centrale o nella sede collocata in via del Pino secondo il seguente calendario:

Lunedì

2L

3D

3G

3I

Centrale

L’organizzazione che permette ogni giorno a tre classi collocate in via del Pino di far lezione nelle aule della sede in via Agnesi sfruttando le aule lasciate libere dalle classi che sono in palestra richiede una rotazione giornaliera di tutte le classi che fanno scienze motorie. Tale rotazione si intreccia con quella che prevede che ogni giorno ci sia una classe diversa che fa lezione nelle aule collocate al piano 2 della sede centrale cui si accede dalla scala antincendio in fondo al corridoio.
Per facilitare l’individuazione dell’aula in cui fare lezione (che nei giorni in cui c’è “scienze motorie” cambia nelle ore antecedenti e conseguenti l’attività in palestra) è stato predisposto uno specifico allegato per ogni giornata, allegati che ciascuno è tenuto a consultare per tempo al fine di orientarsi sia per individuare il relativo ingresso sia per agevolare gli spostamenti all’interno della scuola. Per ogni aula è stata specificata la sede e il piano, oltre al numero o la denominazione della stessa.

A tal riguardo, per agevolare la lettura, si ricorda che:

• con l’espressione “Nuova sede” si intende la succursale a fianco del Valturio
  • per quanto riguarda la numerazione delle aule si rammenta che le aule
    da 101 a 111 sono in centrale al piano rialzato
    da 201 a 218 sono in centrale al piano numero 1
    da 301 a 318 sono in centrale al piano numero 2
    da 801 a 804 sono nella “Nuova sede” (succursale) al piano rialzato
    da 811 a 814 sono nella “Nuova sede” (succursale) al piano numero 1

Per quanto riguarda gli ingressi da utilizzare, le disposizioni riguardanti l’orario sulla ricreazione e le altre disposizioni organizzative fanno fede le circolari già emanate.
Se i lavori del cantiere procederanno con la calendarizzazione prevista, durante la settimana del 15 Novembre verranno consegnate alcune aule in fondo al corridoio del primo e del secondo piano che permetteranno:

• di non dover utilizzare più il laboratorio di scienze come aula, evitando quindi di far ruotare sullo stesso ogni giorno una classe diversa
  • di non dover utilizzare più la sede di via del Pino, continuando a sfruttare la rotazione giornaliera sulle aule lasciate libere ogni ora dalle classi che fanno scienze motorie.

Nel caso il docente di scienze motorie risulti assente, il docente che sostituirà non potrà far lezione in aula, in quanto quest’ultima sarà occupata da un’altra classe secondo il meccanismo delle rotazioni. Si invitano i docenti che sostituiranno il docente di scienze motorie ad accompagnare la classe a fare una passeggiata all’interno del cortile della scuola; se il tempo non lo dovesse consentire la classe (se alunni e docenti saranno muniti delle idonee scarpe da ginnastica) potrà essere accompagnata in palestra, senza disturbare la lezione della classe presente, oppure, nel caso in cui la biblioteca o l’aula magna non siano occupate per altre attività, potranno essere presi in considerazione anche questi due spazi.
Ringraziando tutti per la collaborazione si porgono cordiali saluti

Prof. Christian Montanari

Rotazioni Lunedì 8 Novembre