Circ.092/2022 – VISITA GUIDATA gratuita alla mostra “L’oro di Giovanni”

Venerdì 5 novembre alle ore 16.00 gli studenti interessati potranno effettuare la visita guidata gratuita in oggetto. Ci si deve prenotare tramite i rappresentanti di classe. E’ necessario avere il Green Pass.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 092, del 29/10/2021

Agli studenti interessati

Oggetto: visita guidata gratuita alla mostra “L’oro di Giovanni”

Fino al 7 novembre 2021 Rimini ospiterà la mostra L’oro di Giovanni. Il restauro della Croce di Mercatello e il Trecento riminese” promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose A. Marvelli e da Soroptimist Rimini.
La mostra permette di contemplare da vicino la croce della chiesa di San Francesco a Mercatello – unica opera firmata da Giovanni da Rimini, capostipite della Scuola Riminese del Trecento – reduce da un recente restauro e nuovamente a Rimini dopo 86 anni, insieme ad altre cinque croci coeve appartenenti al nostro territorio.

In questa occasione il Liceo “A. Einstein” vuole offrire, a tutti gli studenti che lo desiderano, la possibilità di visitare gratuitamente la mostra, accompagnati dal commento del prof. Alessandro Giovanardi, il giorno

Venerdì 5 Novembre, alle ore 16.00

La partecipazione all’evento potrà avvenire per gruppi classe o individualmente, secondo le seguenti modalità:

• chi intende visitare la mostra dovrà essere provvisto di Green Pass;
  • i rappresentanti di classe raccoglieranno le adesioni degli alunni e le comunicheranno entro Mercoledì 3 Novembre all’indirizzo morri@liceoeinstein.it
  • entro il giorno successivo riceveranno conferma di data e orario (in caso di adesioni numerose ci potrà essere uno slittamento in altra fascia oraria)
  • gli interessati si presenteranno presso Palazzo Buonadrata, in corso d’Augusto 62 (di fronte al Coin) nel giorno e ora oggetto di conferma.

Prof. Christian Montanari