Circ.089/2019 – Corso sicurezza stradale

Il 12 e 13 Novembre è previsto un Corso di Avviamento alla Guida Sicura rivolto a neopatentati o in procinto di patentarsi. Iscrizioni entro il 29 Ottobre per i ragazzi di quarte e quinte

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 089, del 25/10/2018

Alle classi quarte
Alle classi quinte

Oggetto: Corso Sicurezza Stradale Autodromo Misano Adriatico

Nell’ambito dell’attività di Educazione Stradale l’Ufficio Scolastico Ambito territoriale Forlì-Cesena e Rimini, sede di Rimini , con la collaborazione della Fondazione ANIA, promuove un Corso di Avviamento alla Guida Sicura rivolto a ragazzi/e neopatentati/e o in procinto di patentarsi, (possesso del foglio rosa), che consiste nello svolgimento di un’azione didattica volta ad affrontare seriamente la guida alla prima auto.
La possibilità di aderire al corso quest’anno è rivolta agli alunni del Liceo scientifico “A. Einstein” e dell’IPSIA “L.B. Alberti” di Rimini che, se interessati, sceglieranno gli uni una data, gli altri l’altra.
Il corso si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 Novembre 2018 dalle 08,30 e alle ore 17,00 (circa) presso l’Autodromo di S. Monica – Misano adriatico.
Il pranzo non è compreso nel pacchetto e può essere autonomamente consumato al sacco; è anche possibile usufruire della tavola calda della struttura a pagamento dei singoli.
Il corso di Avviamento alla Guida Sicura ANIA viene svolto in assoluta sicurezza e prevede una parte teorica ed una pratica con la quale si sperimenta la sicurezza al volante. Saranno sempre presenti al fianco degli allievi degli istruttori professionisti.
Il Corso di Avviamento alla Guida Sicura ANIA (Auto, materiali, coperture assicurative) non prevede spese a carico di coloro che vi aderiranno, i quali però dovranno garantire la effettiva partecipazione.
Verrà garantito il trasporto di andata e ritorno all’Autodromo di Misano con pullman, in partenza da Piazzale FADA, a fronte di una partecipazione di almeno 20/25 alunni .
Le adesioni dovranno pervenire in vicepresidenza entro le ore 9.00 del lunedì’ 29 ottobre 2018.

Dott.ssa Alberta Fabbri