Navigazione veloce

circ.072/2016 – Carta del docente

Istruzioni operative sull’utilizzo della Carta del docente e sulla sua rendicontazione

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

Tel. +39 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L 

Circolare n. 072, del 18/10/2015

Ai docenti
Al D.s.g.a Dott.ssa Wilma Bagnoli

Oggetto: Carta del docente – modalità di utilizzazione

La  legge 107/2015 ( “Buona Scuola”) prevede l’erogazione di €500  annui per spese di aggiornamento e formazione in servizio, per i docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che in part-time, compresi i docenti in periodo di formazione e prova.
Per il corrente anno scolastico, la cifra prevista sarà erogata con accredito sul cedolino e potrà essere utilizzata per le finalità di formazione e aggiornamento previste dal DPCM del 23/09/2015, art.4, che si riportano di seguito:

  • Acquisto libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste;
  • Acquisto hardware e software;
  • Iscrizione a corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il MIUR; corsi di laurea, post lauream o master inerenti il profilo professionale;
  • Rappresentazioni teatrali o cinematografiche;
  • Ingresso a musei, mostre, eventi culturali e spettacoli da vivo;
  • Iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione di cui all’art. 1 c. 124 della L. 107/2015.

Tutti i docenti interessati sono invitati a prestare particolare attenzione alla rendicontazione: in base all’art. 8 del DPCM, i docenti dovranno avere cura di conservare i documenti che comprovino l’effettivo utilizzo della somma per le finalità previste (ricevute, fatture, documentazione di avvenuta iscrizione e frequenza dei corsi ecc.) e consegnarli se disponibili  al D.S.G.A Dott.ssa Wilma Bagnoli in un’unica soluzione entro il 30 giugno  2016. La documentazione sopracitata dovrà essere accompagnata da un prospetto riepilogativo firmato dall’interessato.
In caso di  indisponibilità della documentazione per attività o acquisti svolti nel periodo estivo la  rendicontazione comprovante l’utilizzo della somma deve essere consegnata all’ufficio amministrativo del liceo  inderogabilmente entro il 31 agosto 2016.
Tale rendicontazione sarà controllata dai revisori dei conti. Nel caso in cui la predetta documentazione risulti non conforme alle finalità, oppure incompleta o presentata oltre il termine ovvero non presentata, la somma non adeguatamente rendicontata sarà recuperata con l’erogazione riferita all’anno scolastico 2016/2017.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Alberta Fabbri

Scarica

072_Cartadeldocente
072_cartadeldocente.pdf (60 KB)

Non è possibile inserire commenti.