Circ.065/2022 – MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI – GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021

Si comunicano le modalità di svolgimento delle votazioni di giovedì 28 ottobre 2021

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2/B – 47923 Rimini

E-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 065, del 18/10/2021

Agli alunni e alle alunne
Al Sito web

Oggetto: MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI – GIOVEDÌ 28 OTTOBRE 2021

Con riferimento alla circ. n.51/2021 del 09.10.2021 Indizione delle elezioni degli organi collegiali, si comunicano le modalità di svolgimento delle votazioni di giovedì 28 ottobre 2021:

• N° 4 rappresentanti degli alunni nel Consiglio d’Istituto
  • N° 2 rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe
  • N° 2 rappresentanti degli alunni nella Consulta provinciale

Le votazioni si svolgeranno nelle classi per tutti gli organismi, previa assemblea dalle ore 9:00 alle ore 9:30; verranno fornite le schede di voto distinte per le tre diverse votazioni, gli elenchi degli studenti della classe, la scheda del verbale, tre buste per classe, una delle quali raccoglierà la scheda di voto dei due rappresentanti di classe, la seconda è destinata alle schede del voto per la rappresentanza degli studenti nel Consiglio d’Istituto mentre la terza sarà utilizzata per la rappresentanza degli studenti nella Consulta.
Gli studenti manterranno la posizione seduta al proprio banco all’interno della classe durante l’assemblea e indosseranno la mascherina; ad inizio seduta sceglieranno il presidente di seggio e il segretario per la stesura del verbale. Alla fine dell’assemblea alle 9:30 si alzeranno uno alla volta chiamati dal presidente di seggio, esprimeranno il proprio voto per le tre componenti utilizzando la propria penna e firmeranno l’apposito foglio a conferma  dell’avvenuta votazione. Terminate le operazioni di voto il presidente sigillerà la busta contenente le schede riferite al Consiglio di istituto scrivendovi sopra l’opportuna dicitura CONSIGLIO DI ISTITUTO e sigillerà la seconda busta scrivendovi sopra CONSULTA PROVINCIALE; successivamente procederà al conteggio delle schede riferite alla votazione dei rappresentanti del consiglio di classe, il segretario compilerà il verbale di riferimento e inserirà il tutto nell’ultima busta a disposizione. Alle 10:00 gli scrutatori incaricati passeranno a raccogliere le tre buste sigillate e il materiale della votazione e lo consegneranno alla segreteria alunni. Si ricorda che ciascun alunno potrà esprimere due preferenze nella votazione dei rappresentanti del Consiglio d’istituto e due preferenze nella votazione dei rappresentanti della Consulta provinciale. La vigilanza sul rispetto delle norme di sicurezza sarà assicurata dal docente in servizio.

Prof. Christian Montanari