Circ.060/2022 – Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 18/10 al 24/10 e anticipazioni sul periodo dal giorno 25 Ottobre al giorno 07 Novembre

In circolare e allegati si comunicano le rotazioni suddette

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

Tel. 0541 382571 – 382552 – 380158 – Fax +39 0541 381636
e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 060, del 15/10/2021

A tutto il personale
Agli alunni del Liceo “A. Einstein” e alle loro famiglie

Oggetto: Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 18/10 al 24/10 e anticipazioni sul periodo dal giorno 25 Ottobre al giorno 07 Novembre

Con la presente si comunicano le seguenti disposizioni organizzative.

La commissione ha apportato alcune modifiche all’orario come da allegati alla presente circolare. Il nuovo orario (provvisorio) sarà in vigore da lunedì 18/10/2021.

Come già sperimentato nella corrente settimana le classi 3^L, 4^F, 5^F, 5^G, 5^H faranno lezione dal 18/10 al 23/10 nella sede centrale o nella sede collocata in via del Pino secondo il seguente calendario:

Lunedì

3L

4F

5F

5G

5H

Centrale

L’organizzazione che permette ogni giorno a tre classi collocate in via del Pino di far lezione nelle aule della sede in via Agnesi sfruttando le aule lasciate libere dalle classi che sono in palestra  richiede una rotazione giornaliera di tutte le classi che fanno scienze motorie. Tale rotazione si intreccia con quella che prevede che ogni giorno ci sia una classe diversa che fa lezione nel laboratorio di scienze (aula 302 collocata al piano 2 della sede centrale cui si accede dalla scala antincendio in fondo al corridoio).

Per facilitare l’individuazione dell’aula in cui fare lezione (che nei giorni in cui c’è “scienze motorie” cambia nelle ore antecedenti e conseguenti l’attività in palestra)  è stato predisposto uno specifico allegato per ogni giornata, allegati che ciascuno è tenuto a consultare per tempo al fine di orientarsi sia per individuare il relativo ingresso sia per agevolare gli spostamenti all’interno della scuola. Per ogni aula è stata specificata la sede e il piano, oltre al numero o la denominazione della stessa.

A tal riguardo, per agevolare la lettura, si ricorda che:

• con l’espressione “Nuova sede” si intende la succursale a fianco del Valturio
  • per quanto riguarda la numerazione delle aule si rammenta che le aule
  • da 101 a 111 sono in  centrale al piano rialzato
  • da 201 a 218 sono in  centrale al piano numero 1
  • da 301 a 318 sono in  centrale al piano numero 2
  • da 801 a 804 sono nella “Nuova sede” (succursale)  al piano rialzato
  • da 811 a 814 sono nella “Nuova sede” (succursale)  al piano numero 1

Per quanto riguarda gli ingressi da utilizzare, le disposizioni riguardanti l’orario sulla ricreazione e le altre disposizioni organizzative fanno fede le circolari già emanate.

Salvo diverse disposizioni, per quanto riguarda il periodo dal giorno 25/10 al 07/11 le classi che saranno collocate in via del Pino saranno le seguenti:

2^C , 2^I, 3^A, 4^B, 4^D

e ogni giorno, secondo un calendario che verrà in seguito comunicato, 3 classi faranno lezione presso la sede in via Agnesi, occupando le aule lasciate libere dalle classi che saranno in palestra.

Tutto ciò in attesa (la data ad oggi presunta è intorno alla fine di ottobre) che i lavori del cantiere consentano la consegna di alcune aule in fondo al corridoio del primo e del secondo piano che permetteranno:

– di non dover utilizzare più il laboratorio di scienze  come aula, evitando quindi di far ruotare sullo stesso ogni giorno una classe diversa

– di coinvolgere nella rotazione delle aule lasciate libere dalle palestre tutte e 5 le classi che dovrebbero essere collocate in via del Pino, in modo tale da avere ogni giorno tutte le classi in via Agnesi, facendo rientrare il disagio connesso con la sede distaccata.

Ringraziando tutti per la collaborazione si porgono cordiali saluti

Prof. Christian Montanari