Circ.041/2022 – Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 4/10 al 9/10 e anticipazioni sul periodo dal giorno 11 al giorno 23 ottobre

Disposizioni organizzative e rotazione delle classi a partire da lunedì 4 ottobre 2021

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 041, del 02/10/2021

A tutto il personale
A tutti gli studenti e le rispettive famiglie
Al sito web

Oggetto: Disposizioni organizzative relative alle aule in cui le classi faranno lezione dal 4/10 al 9/10 e anticipazioni sul periodo dal giorno 11 al giorno 23 ottobre

Con la presente si comunicano le seguenti disposizioni organizzative.
Come già sperimentato nella corrente settimana le classi 3^H, 4^H, 5^D, 5^E, 5^I faranno lezione dal 4/10 al 9/10 nella sede centrale o nella sede collocata in via del Pino secondo il seguente calendario:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
3H Centrale Centrale Centrale Pino Centrale Pino
4H Centrale Pino Centrale Pino Pino Centrale
5D Pino Pino Centrale Centrale Centrale Centrale
5E Centrale Centrale Pino Centrale Centrale Pino
5I Pino Centrale Pino Centrale Pino Centrale

I criteri in base ai quali è stata pianificata la rotazione di cui sopra sono i seguenti:

consentire alle classi di svolgere l’attività di “Scienze motorie” in centrale, affinché funzioni la conseguente rotazione che sfrutta le aule lasciate libere dalle classi che sono in palestra

• consentire le attività connesse con l’ampliamento dell’offerta formativa legata al potenziamento linguistico e al corso con curvatura biomedica
  • garantire una equa rotazione fra le classi
  • ridurre le criticità connesse all’orario dei docenti

L’organizzazione che permette ogni giorno a tre classi collocate in via del Pino di far lezione nelle aule della sede in via Agnesi sfruttando le aule lasciate libere dalle classi che sono in palestra richiede una rotazione giornaliera di tutte le classi che fanno scienze motorie. Tale rotazione si intreccia con quella che prevede che ogni giorno ci sia una classe diversa che fa lezione nel laboratorio di scienze (aula 302 collocata al piano 2 della sede centrale cui si accede dalla scala antincendio in fondo al corridoio).
Per facilitare l’individuazione dell’aula in cui fare lezione (che nei giorni in cui c’è “scienze motorie” cambia nelle ore antecedenti e conseguenti l’attività in palestra) è stato predisposto uno specifico allegato per ogni giornata, allegati che ciascuno è tenuto a consultare per tempo al fine di orientarsi sia per individuare il relativo ingresso sia per agevolare gli spostamenti all’interno della scuola. Per ogni aula è stata specificata la sede e il piano, oltre al numero o la denominazione della stessa.

Prof. Christian Montanari

Rotazione Lunedì