Circ.040/2019 – Studenti selezionati Biologia con curvatura biomedica

Elenco degli studenti selezionati e formalizzazione dell’iscrizione entro il 3 Ottobre.

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein “
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n. 040, del 01/10/2018

Docenti – Genitori
Allievi 3e classi
p.c. Coordinatori 3e classi

Oggetto: Elenco studenti selezionati per il percorso  “Biologia con curvatura biomedica ” 3^classi a.s. 2018/19 e modalità attuative

Si comunicano in ordine alfabetico per classe i nomi degli allievi  selezionati per i 35 posti del  percorso “Biologia con curvatura biomedica”. Si riportano tra parentesi  i nomi degli studenti in graduatoria ammessi come riserva a cui si attingerà in caso di necessità.

• Classe 3 A:  Facchinetti Anna, Mengoli Flavia, Miriello Noemi
  • Classe 3 B:  Balducci Giorgia, Bernacchioni Andrea, Canini Sofia, Montebelli Elisa Maria,  (Bodellini Lorenzo)
  • Classe 3 C: Amati Luca, Arnaldi Alice, Rama Amanda. Tagliatori Nicola, (Marino Irene)
  • Classe 3 D: Castriotta Maria Letizia, Fabbri Federico, Lami Angelica, Mancini Bianca Margherita, (Ciarnese  Margherita)
  • Classe 3 E: Becce Chiara, Brigliadori Andrea, Cavagna Cecilia, Marandis Marian Alexandru, (Morolli Cecilia)
  • Classe 3 F: Anelli Alessandra, Eladi Hiba, Missirini Lucia, Piscaglia Andrea
  • Classe 3 G:  Cometa Francesca Olympia Maria, Fabbrini Francesco, Guiducci Lorenzo, Pasquinelli Nicole, (Galvani Aurora)
  • Classe 3 H: Mdaini Hakim, Pucci Leonardo, Rapaj Viollca, Testi Giulia, (Dibb Gianmarco)
  • Classe 3 I: Canini Alessandro, Fabbri Mattia, Osipov Daniil, Sala Roberto (Semprini Jacopo)

Gli studenti sono invitati a formalizzare l’iscrizione  con la consegna in vicepresidenza del “Patto formativo studente” compilato e firmato dall’allievo e dal genitore, entro e non oltre il 3 ottobre.
La sperimentazione nazionale sarà attivata, con cadenza settimanale, a decorrere dal 04/10/2018. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Mariani Patrizia e da esperti medici, secondo la convenzione stipulata con l’Ordine dei Medici della Provincia di Rimini e si terranno nell’aula di Scienze Stephen Hawking.
Si ricorda che la disciplina è stata inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre. Si rende noto, altresì, che il materiale di studio verrà, sistematicamente, caricato in apposita piattaforma dal Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (scuola capofila del percorso sperimentale),  scaricato dal docente referente e messo a disposizione degli allievi.
Si allega il calendario delle lezioni, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi puntuali nell’aula di Scienze  nelle giornate del corso.

Dott.ssa Alberta Fabbri