Circ. 038/2020 – In viaggio per guarire

Gli studenti del percorso di curvatura biomedica parteciperanno il 5 ottobre all’evento coordinato dall’organizzazione di volontariato AIL Rimini

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.038, del 01/10/2019

Agli alunni delle classi III e IV di Biologia con Curvatura Biomedica,
ai loro docenti e ai proff. accompagnatori Mariani, Mangianti, Scaringi

Oggetto: Evento In viaggio per guarire promosso da AIL di Rimini

Si comunica che gli alunni delle classi del percorso di Biologia con Curvatura Biomedica parteciperanno all’evento “In viaggio per guarire”organizzato dalla Associazione AIL Rimini OdV (Sezione AIL di Rimini Organizzazione di Volontariato – Sezione autonoma dell’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma) che vedrà protagonisti e testimoni-relatori alcuni studenti ed ex-studenti della Scuola in Ospedale dell’Istituto B. Castelli presso gli Spedali Civili di Brescia; il progetto, coordinato dalla prof.ssa Anna Berenzi in quanto vincitrice del premio nazionale insegnanti Italian Teacher Prize 2016/2017, è promosso dalla stessa sezione ospedaliera ed è totalmente finanziato e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il premio assegnato.
L’iniziativa avrà luogo al teatro Novelli sabato 5 ottobre dalle ore 9.00 alle 12.00.
Gli alunni del liceo si ritroveranno alle ore 8,30 all’entrata del teatro dove saranno attesi dai docenti accompagnatori proff. Mariani, Mangianti, Scaringi e al termine dell’evento si recheranno autonomamente presso le loro abitazioni.

Dott.ssa Alberta Fabbri