Circ. 035/2020 – ScegliereAttivamente – presentazione City Hack

Il 4 ottobre si terrà in aula magna un corso sul contrasto alla dispersione scolastica

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.035, del 28/09/2019

Alle classi IV B,C,E,F,H,I
E ai loro docenti

Oggetto: ScegliereAttivamente – presentazione City Hack

Si comunica che il giorno 4 ottobre 2019 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna del Liceo gli alunni delle classi indicate parteciperanno all’incontro informativo City Hack relativo alle attività messe in campo nell’ambito del progetto di orientamento e contrasto alla dispersione scolastica ScegliereAttivamente.
L’iniziativa che verrà presentata è un hackathon in cui verranno coinvolti gli studenti delle classi IV e V degli Istituti secondari di II grado, in una sfida a squadre che avrà per tema l’innovazione digitale al servizio della città, ovvero come rendere la città di Rimini più smart e attrattiva, partendo dalla sua storia, dalle sue origini e dai tratti che la caratterizzano.
L’evento rappresenta, per i ragazzi, un momento formativo in cui mettere in campo le proprie conoscenze, ma anche sviluppare competenze trasversali come la capacità di relazionarsi all’interno di un team di lavoro. I docenti delle classi accompagneranno i propri studenti e vigileranno durante lo svolgimento dell’incontro.

Dott.ssa Alberta Fabbri