Circ. 033/2020 – Attivazione prima annualità curvatura biomedica classi terze

In partenza dal 3 ottobre le prime lezioni del percorso curvatura biomedica per le classi terze: visionare il calendario programmato

Liceo Scientifico Statale di Rimini  “Albert Einstein ”
Via Agnesi 2b – 47923 Rimini

e-mail: RNPS02000L@istruzione.it – Cod.Mecc. RNPS02000L

Circolare n.033, del 27/09/2019

Agli studenti e loro genitori
Classe 3 A: Bertolino Elisa, Guida Simona, Magalotti Guia, Pirazzini Federica
Classe 3 B: Cani Matteo, Costantini Pietro,, Paganelli Alessandra, Pascucci Federico, Tagliani Sofia
Classe 3 C: Carlini Adele, Ciccioni Lorenzo, Dall’Ara Martina, Stargiotti Agnese
Classe 3 D: Casadei Filippo, Nicoletti Carolina, Pesaresi Elena, Stargiotti Ludovica
Classe 3 E: Baldacci Sofia, Chiaradia Alessandro, Vanzolini Chronos Falco, Zaghini Alberto, Zanotti Alice
Classe 3 F: Bedetta Irene, Mazza Federica, Pazzaglia Beatrice, Pederboni Elena, Uguccioni Matteo
Classe 3 G: Giannattasio Gaia, Li Causi Omar Simone, Rampani Enrico, Urbinati Lucrezia
Classe 3 H: Del Vecchio Marco, Mamprin Elisa, Oliverio Francesco, Rossi Gian Andrea
Classe 3 I: Muratori Erica, Romani Fabio, Vici Filippo
Ai docenti e coordinatori Classi Terze

Oggetto: Modalità attuative percorso “Biologia con curvatura biomedica” – prima annualità – 3^classi  a.s.   2019/20

Si comunica agli alunni in elenco che hanno formalizzato l’iscrizione al percorso di potenziamento e orientamento “Biologia con curvatura biomedica”, che la sperimentazione nazionale sarà attivata, con cadenza settimanale, a decorrere da giovedì 3 ottobre p. v. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Alessandra Rossi e da esperti medici, secondo la convenzione stipulata con l’Ordine dei Medici della Provincia di Rimini e si svolgeranno il giovedì, dalle ore 13:00 alle ore 14:00. nell’aula di Scienze Stephen Hawking.
Si ricorda nuovamente che la disciplina è stata inserita nel piano di studi dell’allievo/a e, pertanto, sono obbligatori: la frequenza, lo studio, le quattro verifiche scritte previste e la certificazione delle competenze a conclusione del 1° e 2° quadrimestre.
Si rende noto, altresì, che il materiale di studio verrà, sistematicamente, caricato in apposita piattaforma dal Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (scuola capofila del percorso sperimentale), scaricato dal docente referente e messo a disposizione degli allievi.

Si allega il Calendario delle lezioni della prima annualità, invitando nel contempo gli alunni interessati a recarsi puntuali nell’aula di Scienze nelle giornate del corso.
Per opportuna conoscenza si allegano i seguenti documenti:

• Calendario della prima annualità
  • Regolamento del percorso “Biologia con curvatura biomedica”

Dott.ssa Alberta Fabbri